L'attesa per l'ufficializzazione da parte di ACI Sport dell'Elenco Iscritti della settima edizione della Ronde della Val Merula, c'è ed è percepibile tra tutti gli appassionati. Come tra le fila della Sport Infinity, ma nello staff che fa capo a Domenico Salati le aspettative sono rafforzate dalla malcelata soddisfazione di aver le prime risposte al gran lavoro profuso nell'organizzare la competizione.
Responsi di adesioni a misura di record assoluto per la gara di Andora. Se l'edizione 2019 è stata una delle più seguite da parte del mondo dei rallisti, grazie ad un parterre che annoverava piloti di spessore internazionale, quest'anno ci si può attendere qualcosa di più tra gli iscritti. "Radio rally" si sbilancia sulla presenza di campioni francesi ed italiani, ma non c'è nulla di ufficiale. Resta solo da attendere ancora qualche ora, controllando gli aggiornamenti del sito di Primocanale Motori e della gara stessa.
Sorridono anche e soprattutto gli appassionati liguri, consapevoli che per il Campionato Rally Liguria Primocanale Motori un miglior inizio non potrebbe esserci. Sono tanti i piloti da Ponente e da Levante che concorreranno per le classifiche della serie di nuovo conio, istituita da ACI Sport Liguria con la promozione di Primocanale Motori che seguirà in diretta la gara, con collegamenti dalle prove speciali oltre che dal riordino e dal parco assistenza per oltre 15 ore in diretta.
A iniziare da sabato 8 febbraio: shakedown in diretta streaming su Primocanalemotori.it dalle 10 alle 13 insieme alla cerimonia di partenza e ingresso in parco partenza dalle 18:30 alle 20. Il giorno seguente, domenica 9 febbraio, una lunga diretta non stop dalla partenza (7:31) all'arrivo. Prima, durante e dopo la gara vengono realizzati servizi, collegamenti e speciali dell'evento in onda su Primocanale (ch 10 del Digitale Terrestre) e Telecittà (ch.11). Tutti gli appassionati di motori, sia i tifosi presenti lungo il percorso sia quelli a casa, potranno vivere la gara rimanendo costantemente aggiornati sui risultati.
La Prova Speciale "Passo del Ginestro", che nella versione 2020 avrà uno sviluppo di pari 11 chilometri e 25, sarà percorsa quattro volte, quindi ripresa dalle telecamere in più punti come al famoso dosso e l'inversione del Ginestro. L'emittente genovese, dedica massima attenzione alla Ronde Val Merula come per le altre manifestazioni del Campionato Rally Liguria Primocanale Motori, serie indetta, promossa e organizzata dalla Delegazione ACI Sport Liguria e Primocanale Motori, con la collaborazione degli organizzatori liguri e con il patrocinio degli Automobile Club regionali.
Nove gare, di cui la maggior parte trasmesse in diretta, tra moderne e storiche, che faranno finalmente tornare la Liguria a giocare un ruolo da protagonista a livello nazionale. Primocanale Motori è diffuso nel Nord Italia e andrà in onda su Espansione TV (Lombardia) Rete 7 (Piemonte e Valled'Aosta), TNE Telenordest (Veneto), E tv (Emilia Romagna) oltre che su Primocanale e Telecittà in Liguria.
motori
Ronde Val Merula verso il record d'iscrizioni, motori accesi nel weekend
Primocanale Motori in diretta tra shakedown e prove speciali
2 minuti e 21 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Mercoledì 13 Novembre 2024
People - Quarant'anni di Gigi Ghirotti al fianco di chi soffre
Mercoledì 13 Novembre 2024
Libri e idee - Una Liguria storica e polisensoriale
Mercoledì 13 Novembre 2024
Continua il freddo in Liguria, le previsioni di 3Bmeteo
Martedì 12 Novembre 2024
Il genovese a Hong Kong: "Mattarella interessato agli incontri e ai rapporti tra i due paesi"
Martedì 12 Novembre 2024
Premio Rapallo Bper 2024 - Lo speciale
Ultime notizie
- Ubriaco e armato di coltello minaccia il proprietario di un locale: denunciato
- Il tar ha deciso: stop alle antenne 5G sul tetto del Marco Polo
- La camera di commercio delle Riviere di Liguria presenta l'andamento economico
- Ventimiglia, lunedì 22 novembre riaprirà il mercato coperto
- Sempre più incidenti in autostrada e in città strage di pedoni
- Studenti in piazza per il No Meloni Day: traffico in tilt in centro
IL COMMENTO
Come si controllano le acque superficiali in Liguria
Che tristezza la politica che non vuole la sanità