IL PRIMO TEMPO:
Ranieri recupera il polacco Bereszynki che si riprende il ruolo di terzino destro, al centro della difesa Tonelli e Colley, Murru sull'out di sinistra. Centrocampo a tre con Thorsby, Ekdal e Linetty. Ramirez sulla trequarti a supporto di Quagliarella e Gabbiadini. I padroni di casa alla prima con Longo in panchina si affidano a un 3-4-3 con un centrocampo fisico composto da De Silvetsri, Lukic, Rincon e Aina, attacco a tre con Verdi e Berenguer in appoggio a Belotti.
La prima mezz'ora non regala emozioni. Il Toro mantiene il pallino del gioco ma fatica a trovare spazi per creare superiorità e Audero passa minuti tranquilli. I blucerchiati si difendono con ordine ma faticano a farsi vedere dalle parti di Sirigu. Le occasioni da gol sembrano un miraggio, il tiro di Lukic smorzato è più una telefonata per l'estremo difensore blucerchiato. Nel giro di due minuti ammoniti Tonelli, per un brutto intervento su Lukic, e poi Berenguer per aver calciato in porta un pallone a gioco fermo. Poi ci prova Ramirez, prima l'uruguaiano spreca una punizione da buona posizione non inquadrando la porta poi fa partire un sinistro da appena fuori area con Nkoulou che di testa si oppone.
Al 37' la prima scossa della partita. Quagliarella si muove bene e serve in mezzo all'area la corrente Ramirez, il piatto del trequartista è centrale e Sirigu respinge coi pugni. Il pericolo corso non scuote i Granata che continuano con i loro ritmi, Audero ringrazia. Nella lista dei cattivi di Valeri finiscono anche Ekdal (diffidato salterà la sfida al Ferraris contro la Fiorentina) e Thorsby. Il primo tempo finisce qui.
IL TABELLINO:
GOL: 56' Verdi (T), 70' Ramirez (S), 75' Ramirez (S), 79' Quagliarella su rig (S)
ammonizioni: Tonelli (S), Berenguer (T), Ekdal (S), Thorsby (S), Belotti (T), Murru (S), Rincon (T), Colley (S)
espulsioni: 78' Izzo (T)
TORINO (3-4-3): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Lyanco; De Silvestri, Lukic, Rincon, Ola Aina (74' Ansaldi); Verdi (83' Meitè), Belotti, Berenguer. All. Longo.
SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Tonelli, Colley, Murru; Thorsby (68' Jankto), Ekdal, Linetty; Ramirez (86' Bertolacci); Gabbiadini, Quagliarella (90' La Gumina). All. Ranieri.
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più