
Nicola è uno che non si abbatte, ma con la Lazio ha scelte che sono molto condizionate dall'infermeria in mezzo al campo. Il tecnico dovrà aspettare fino alla rifinitura di sabato per aver un quadro delineato per stilare la formazione da opporre ai biancocelesti di Simone Inzaghi.
Ma c'è anche una buona notizia in questo mare di distorsioni e stiramenti: Iago Falque ora è a disposizione. Lo spagnolo potrebbe essere la grande sorpresa rossoblu'. Falque ha giocato pochissimo in questa stagione al Toro, ma non vede l'ora di dare una mano al Grifone a cui deve molto per la sua carriera. Fu Preziosi a portarlo di nuovo in A e Gasperini a rilanciarlo in grande stile. Ora altra possibilità con il club piu' antico d'Italia.
Con un centrocampo a pezzi e tutto da studiare, Nicola potrebbe pure scegliere di non inventarsi un regista ma di puntare su tre attaccanti: Sanabria-Pinamonti e appunto Iago Falque con Pandev pronto a fare staffetta. Insomma una squadra in grado di saltare la mediana e giocarsela con le punte. Un'idea, con un Genoa che non ha nulla da perdere.
IL COMMENTO
La Costituzione, Salis in Lottomatica e la politica di cui non puoi fidarti
Ti ricordi Bilancia? 17 omicidi in sette mesi di terrore