Il procuratore capo di Genova Francesco Cozzi ha disposto l'acquisto di guanti e mascherine per il personale degli uffici a contatto con il pubblico e per i magistrati delegati a partecipare alle udienze. Verranno comprati anche dispenser di disinfettanti da posizionare agli ingressi del nono piano, dove si trova la procura, e disinfettanti per le zone di lavoro. Verranno inoltre affissi avvisi per chiedere di limitare gli accessi negli uffici.
Intanto una nota esplicativa è stata mandata dalla Regione a tutti i sindaci e prefetti della Liguria per chiarire i punti più controversi dell'ordinanza regionale, condivisa con il ministero della Sanità. In particolare, si specifica che per quanto riguarda gli eventi sportivi "è consentita l'attivita' ordinaria, purché non acquisti i connotati delle manifestazioni pubbliche (tornei, eventi, gare con presenza del pubblico)". Consentita anche "la gestione degli impianti sportivi pubblici e privati, riservandone l'utilizzo alle attivita' che dovranno, pero', essere svolte a porte chiuse".
Chiarimenti anche sui mercati e sulle fiere: consentiti i mercati rionali e comunali nonché le attività commerciali svolte ordinariamente. Chiuse, invece, le fiere. Ribadite anche le prescrizioni per le funzioni religiose, con matrimoni e funerali che possono essere celebrati solo in presenza di parenti stretti. Viene anche raccomandata la stretta osservanza di quanto previsto dall'ordinanza in tema di sospensione dell'attivita' didattica per tutte le scuole di ogni ordine e grado.
Infine, la nota firmata direttamente dal governatore Giovanni Toti, raccomanda ai sindaci che avessero necessità di emanare ordinanze di sorveglianza obbligatoria di farlo in stretta collaborazione con l'ufficio igiene dell'Asl competente e in maniera il piu' possibile omogenea con l'ordinanza regionale.
cronaca
Coronavirus, la Procura di Genova acquista guanti e mascherine
La Regione intanto manda una nota a sindaci e prefetti
1 minuto e 22 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Con 'Breathe' alle 21 Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Grand Prix di ginnastica, sabato al Palasport di Genova il grande evento
- Imperia, in Prefettura l'incontro con il Garante per la tutela delle vittime di reato
- Sampdoria, a Palermo la maglia contro la violenza sulle donne
- I chiavaresi sulla svolta del cold case di Nada Cella: "Qui tanti hanno taciuto"
- Frode fiscale, processo per 'il re dei surgelati' Vetrano e la sua cerchia
- Vince Liguria risponde a Sanna: "Vittima della sindrome capogruppo Pd"
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più