.jpg)
I nove erano a bordo del traghetto Rhapsody, in viaggio tra Genova e Tunisi il giorno 26 febbraio e in occasione della sosta pianificata presso i cantieri di Genova erano stati trasbordati, raggiungendo la motonave Majestic impegnata da metà gennaio in lavori di manutenzione a Napoli. A seguito delle segnalazioni ricevute circa il potenziale contatto diretto con la persona risultata positiva, l’Ufficio di Sanità Marittima ha predisposto in via precauzionale l'isolamento fiduciario domiciliare con vigilanza attiva delle 9 risorse, così come previsto dai protocolli sanitari in essere.
Al momento la condizione di isolamento è garantita a bordo della motonave Majestic, in ambienti separati dal resto dell’equipaggio.
La Compagnia, in coordinamento con le autorità locali e nazionali, si è attivata per individuare strutture idonee a terra per la permanenza in isolamento; per il resto dei lavoratori a bordo, rientrando della categoria “contatto di contatto”, le misure di prevenzione constano nelle norme igeniche rafforzate così come diramate dai ministeri e dalla autorità competenti.
IL COMMENTO
La scienza dei sondaggi: ecco come lavoriamo per raccontare la realtà insieme a Primocanale
La Costituzione, Salis in Lottomatica e la politica di cui non puoi fidarti