
Ma la grande sorpresa dei dati ufficiali della scorsa stagione, riassunti in un'inchieste della Gazzetta dello Sport, riguarda le altre voci di entrata. Gli introiti legati al commerciale (merchandising, sponsorizzazioni ecc.) vedono quartultima la Sampdoria (7,2 milioni), terzultimo il Genoa (6,6), davanti alle sole Chievo ed Empoli.
Ancor più deludenti le voci relative ai ricavi da stadio (abbonamenti e biglietti) le genovesi deludono: se il Genoa sta al quattordicesimo posto (4,6 milioni), la Sampdoria è diciassettesima (4,3 milioni) davanti alle sole Sassuolo, Chievo ed Empoli. Eppure per volume di abbonati le due società genovesi veleggiano in alta classifica, con oltre 18mila il Genoa e circa 17mila la Sampdoria.
IL COMMENTO
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso