.jpg)
Chiunque abbia difficoltà a compilare la domanda online potrà rivolgersi telefonicamente al numero 010.55.74.500 o alle associazione del terzo settore indicate sul sito del Comune e che potranno inviare la domanda al posto del richiedente. Oltre a questo si è affiancato anche il numero verde 800.583.940, dalle 8 alle 22, per fornire informazioni e assistenza ai cittadini.
Il Comune ha ricevuto dal Governo poco più di 3 milioni di euro e pensa di poter aiutare 33mila persone distribuendo buoni da 100 euro. Attiva anche l'area del sito del Comune dove gli esercizi commerciali possono chiedere di aderire al circuito che accetterà i ticket pasto, legati alla rete di Edenred. L'inscrizione è gratuita, le commissioni saranno scontate del 5% e i pagamenti avverranno entro 30 giorni dalla presentazione della fattura alla società.
Da mercoledì in 30 punti di Genova inizierà la distribuzione dei buoni pasto per l'emergenza coronavirus alle famiglie in difficoltà. Il sindaco invita a "portarsi una penna" al momento del ritiro del buono per compilare i documenti azzerando il rischio di contagiarsi scambiandosi una penna l'uno con l'altro. "Sono 19 mila le domande di buoni spesa che il Comune finora ha ricevuto, - precisa il primo cittadino Bucci - la distribuzione avverrà su prenotazione, con orari e luoghi definiti in anticipo" per evitare assembramenti nei 30 punti sul territorio.
IL COMMENTO
Genova e il Turismo, un rapporto complesso con i camerieri
Leonardo, Fincantieri e la guerra: l'etica non può essere solo italiana