cronaca

La società ha reso più rapido il suo lavoro di digitalizzazione e potenziamento delle connessioni
1 minuto e 12 secondi di lettura
Liguria digitale, la società informatica in house di Regione Liguria, ha implementato e reso più rapido il suo lavoro di digitalizzazione e potenziamento delle connessioni in un momento in cui lo smart working e i contatti per via telematica sono più che mai fondamentali e strategici. Lo rende noto un comunicato in cui viene ricordato il lavoro svolto durante l'emergenza. “Durante questa emergenza senza precedenti, Regione Liguria non ha lavorato solo sul tema sanitario, che è e rimane la priorità, ma si è impegnata affinché anche le altre attività, collaterali ma pur sempre importanti per la quotidianità, fossero garantite in totale sicurezza – commenta il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti –. In questo Liguria digitale ha fornito un supporto determinante in tutta una serie di azioni". Ha funzionato da centrale di acquisto, da supporto per la scuola a distanza, per la dematerializzazione delle ricette, la gestione flussi di dati.


"Anche grazie all'importante lavoro di Liguria Digitale, in coordinamento con la protezione civile regionale e alle associazioni di categoria, siamo riusciti ad avere le prime 650 mila mascherine che stiamo distribuendo alle categorie produttive liguri - spiega l'assessore regionale allo Sviluppo economico Andrea Benveduti -. Così come è stato fondamentale il contributo di Liguria Digitale, al pari delle due Camere di Commercio, per l'attivazione del numero verde 800 259966 dedicato alle imprese liguri che necessitano di essere accompagnate in questo momento di emergenza".