sport

Oltre alla ripartenza, la società blucerchiata si trova alle prese con i nodi di mercato
1 minuto e 8 secondi di lettura
 La Sampdoria aspetta di sapere se sarà salva per fine anticipata della stagione o se dovrà giocarsi la permanenza in A, nelle 13 partite residue o negli spareggi con formula da stabilire. Ma gli equiilibri di classifica non sono più importanti di quelli di bilancio.


Ecco perché la dirigenza doriana sta seguendo con attenzione alcune situazioni. L'agente di Omar Colley sostiene che il giocatore gambiano sia pronto per cambiare aria: "A gennaio ci sono stati interessamenti dall’Inghilterra. Secondo noi - dice Umberto Riva, agente della P&P - sarebbe un percorso perfetto, abbiamo ricevuto interessamenti che non si sono concretizzati perché quello invernale è un mercato particolare. Stiamo approfondendo questi sondaggi. C’è l’interessamento da parte di club della Premier: è un campionato a lui congeniale, stiamo lavorando in questa direzione senza chiudere altre prospettive. Sempre in accordo col club, se l’idea sarà condivisa sarebbe quella di provare un’esperienza in un altro campionato. Sta bene in Italia, a Genova, ma si sente pronto per giocare altrove".

Potrebbe arrivare quindi da Colley la plusvalenza atta a compensare l'esborso in arrivo, visto che Jeison Murillo potrebbe non essere riscattato dal Celta Vigo e quindi rispedito a Genova, con la Sampdoria nella condizione di pagare i 12 milioni di riscatto obbligatorio al Valencia.