Centrodestra in piazza anche a Genova. Seguendo la manifestazione organizzata in primi dal leader della Lega Matteo Salvini a Roma anche nel capoluogo ligure gli esponenti del centrodestra locale hanno inscenato un falsh mob in largo Pertini. Hanno partecipato tra gli altri i deputati della Lega Rixi, Viviani e Foscolo, oltre ai rappresentanti regionali di Cambiamo, Forza Italia e Fratelli d'Italia. Anche il presidente della Regione Toti in qualità di leader di Cambiamo ha preso parte all'evento. A Genova un lungo tricolore e gli slogan con i cartelli: 'L'Italia che non si arrende". In tempo di emergenza Covid è una manifestazione particolare con l'obbligo di mascherina e distanziamento fisico.
Stesse immagini a Genova come a Roma e nelle altre città italiane dove il flash mob è stato organizzato e inscenato. Un evento che da una parte vuole omaggiare la festa della Repubblica dall'altra però criticare il governo. Nella capitale il leader della Lega Salvini ha ribadito: "Capisco la voglia e la rabbia, ma dobbiamo costruire un percorso che porti l'Italia lontano senza dover aspettare aiuti esterni che tanto non arrivano. Siamo qui a nome degli italiani dimenticati in questi mesi e discriminati. C'e' un pregiudizio nei confronti del privato, lavoratori autonomi e liberi professionisti, invece non ci possono essere lavoratori italiani dimenticati. Trasformiamo queste proposte - ha aggiunto - in emendamenti e suggerimenti al governo. Il presidente della Repubblica Mattarella ha chiesto unita' e collaborazione? Allora noi da queste piazze portiamo delle proposte. Sulla cassa integrazione hanno scelto la burocrazia", ha concluso.
Sulla stessa lunghezza d'onda anche Giorgia Meloni di Fratelli d'Italia: "Chiediamo al Governo di ascoltare questa piazza. Fuori le marchette, fuori le poltrone. Le risorse vadano ad aiutare le imprese a non chiudere e a chi rischia di sprofondare nella povertà - ha detto parlando con la stampa -. Tutto il resto non c'entra con la ripresa. Speriamo che ascoltando questa piazza si cambi passo e si riesca ad occuparsi davvero del destino della nazione". Non sono mancate le polemiche per le mascherine abbassate sul mento e le distanze non semrpe rispettate.
"Il Governo dovrebbe ascoltare l'appello del Capo dello Stato, dobbiamo avviare un grande progetto. E il progetto lo si scrive in Parlamento, non solo con la maggioranza ma anche con le opposizioni, ascoltando le tante imprese che ancora oggi non riescono a riaprire i battenti. Utilizziamo i fondi per sanità, giustizia, riforma della burocrazia e del fisco" ha dichiarato Antonio Tajani, vice presidente di Forza Italia, a margine della manifestazione unitaria centrodestra in Piazza del Popolo.
cronaca
Festa della Repubblica, il centrodestra in piazza anche a Genova al coro "l'Italia non si arrende"
Flash mob anche a Roma con Salvini e Meloni
2 minuti e 9 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Con 'Breathe' alle 21 Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Vince Liguria risponde a Sanna: "Vittima della sindrome capogruppo Pd"
- Investe 16enne in scooter e scappa, si è costituito
- Vieira: "Al Genoa ho detto subito sì, non vedo l'ora che sia domenica"
- La spesa e poi il vaccino: doppio open day antinfluenzale al supermercato
- Ottolini: “Sull'esonero di Gilardino la responsabilità è mia”
- Controlli a tappeto nei barber shop: multe per 10mila euro
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più