Continua il percorso graduale di ritorno alla normalità post emergenza Coronavirus anche con la riapertura agli utenti esterni di alcuni importanti attività sanitarie della Asl 2. Questa volta si tratta delle prestazioni di laboratorio disponibili da oggi, lunedì 8 giugno, mediante prenotazione.
Prestazioni con priorità U – Urgente (da eseguire entro 72 ore) pazienti TAO ed utenti con esenzione 048 nella fascia oraria dalle 7.30 - 8.30, presso i Laboratori degli Ospedali di Savona, Pietra Ligure, Cairo M e Albenga, saranno accettate esclusivamente urgenze U, i pazienti in TAO e quelli con esenzione 048.
Queste prestazioni dovranno comunque essere prenotate a carico dell’utente telefonando dalle 11 alle 13 ai seguenti numeri:
• 019-8404495 o 96 (Savona)
• 019-623 4375 (Pietra Ligure);
• 0182- 546362 (Albenga)
• 019-5009312 (Cairo M.)
La consegna dei materiali biologici (urine, tamponi etc.) avverrà invece dalle ore 10.30, sempre previa prenotazione dell’utente ai numeri sopra indicati Prestazioni con Priorità B – Breve (da eseguire entro 10 gg) nella fascia oraria 8.30-11, presso i Laboratori degli Ospedali di Savona, Pietra Ligure, Cairo M. ed Albenga, saranno disponibili agende di prenotazione con priorità B riservate esclusivamente a MMG e PLS e relativo personale di segreteria.
Si ricorda anche che il ticket, se dovuto, deve essere regolarizzato prima dell’accesso alla sala prelievi, possibilmente per via informatica (come previsto da delibera ALISA n° 164 ). Si ricorda di presentarsi presso le sale prelievo non più di 10 minuti prima dell’orario di prenotazione indicato. Inoltre l’accesso di accompagnatori sarà consentito esclusivamente alle persone non autosufficienti e ai mediatori linguistici.
“Ovviamente le strutture ed il personale dei nostri laboratori sono stati sempre attivi durante il periodo dell’emergenza; il loro contributo è stato e continua ad essere quanto mai fondamentale per la gestione clinica dei pazienti ospedalieri e non solo.” commentano dalla Direzione. “Nonostante il carico di lavoro straordinario che il personale ha dovuto affrontare ora il Servizio è pronto a ripartire offrendo come sempre un servizio di alta qualità e professionalità nel rispetto delle nuove regole e delle nuove prassi organizzative imposte dal contesto”.
“L’importante è che i cittadini ricordino alcune cose fondamentali: non sono più disponibili le prestazioni ad accesso diretto; al momento verranno prese in carico solamente le prestazioni con priorità B ed U, i pazienti TAO e con esenzione 048; infine tutte le prestazioni necessitano di prenotazione” sottolinea la Dott.ssa Lillo, direttore della Sc Laboratorio di Patologia clinica di Asl.
salute e medicina
Sanità, riaprono anche le sale prelievo ospedaliere
Obbligatoria la prenotazione
2 minuti e 6 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Mercoledì 13 Novembre 2024
People - Quarant'anni di Gigi Ghirotti al fianco di chi soffre
Mercoledì 13 Novembre 2024
Libri e idee - Una Liguria storica e polisensoriale
Mercoledì 13 Novembre 2024
Continua il freddo in Liguria, le previsioni di 3Bmeteo
Martedì 12 Novembre 2024
Il genovese a Hong Kong: "Mattarella interessato agli incontri e ai rapporti tra i due paesi"
Martedì 12 Novembre 2024
Premio Rapallo Bper 2024 - Lo speciale
Ultime notizie
- Samp, la rivoluzione di Sottil e Accardi: rilancio Pedrola, riscatto Bellemo
- La Spezia, Bucci e Rixi: "I porti della Liguria fondamentali per i rapporti con l'Africa"
- Sanremo, congresso nazionale del fiore: invasione di prodotto straniero al +47%
- La 'Vitiligine week' arriva in Liguria: incontri gratuiti con i dermatologi
- Italia-Georgia: questi gli azzurri in campo domenica a Genova
- Genoa, dopo Vitinha anche Bani e Norton-Cuffy vedono la luce
IL COMMENTO
Come si controllano le acque superficiali in Liguria
Che tristezza la politica che non vuole la sanità