cronaca

Un lapsus o una anticipazione del nome che verrà dato al viadotto?
1 minuto e 1 secondo di lettura
 “Viadotto Genova San Giorgio”. Potrebbe essere proprio questo il nome del nuovo ponte sul Polcevera i cui lavori di completamento sono entrati ormai nel rush finale. In queste ore è stata ultimata la realizzazione della soletta. Ora resta da posare il cemento e terminare le opere accessorie.

Ma novità, seppur non ufficiali, arrivano da una diretta Facebook del governatore della Liguria Giovanni Toti che passando sopra il ponte cita come nome “Viadotto Genova San Giorgio”. Un lapsus o una anticipazione del nome che verrà effettivamente dato al viadotto? Il nome del santo, simbolo di Genova, è sempre stato tra quelli in prima fila per la scelta finale. Potrebbe dunque essere proprio dedicato a lui il nuovo ponte il cui progetto è stato donato dall'architetto genovese Renzo Piano e la cui inaugurazione ufficiale è attesa per fine luglio.

Nel frattempo il governatore Toti e il commissario per la ricostruzione Marco Bucci hanno compiuto quelli che hanno definito “i primi 43 passi sul nuovo ponte di Genova”. Una camminata dedicata alle 43 vittime del 14 agosto 2018. I passi “li abbiamo fatti pensando a loro. E nessuno li dimenticherà” ha commentato lo stesso Toti un un post su Facebook.