Ancora una volta la Liguria fa i conti con le problematiche delle sue autostrade. Questa volta tocca alla A12 tra Deiva Marina e Sestri Levante dove un mezzo pesante per cause ancora in fase di accertamento si è ribaltato coricandosi in mezzo alla carreggiata. Nessuna grave conseguenza per l'autista del camion uscito autonomamente dal mezzo che trasportava della carta. Il fatto è avvenuto qualche minuto prima delle 7.
Ma come sempre è il traffico ad avere la peggio. L'incidente è infatti avvenuto dove è presente uno scambio di carreggiata. Il tratto di autostrada in questione è gestito da Salt. Di fatto bloccata la viabilità autostradale sia in direzione Genova che in direzione Spezia. Sul posto i vigili del fuoco e la polizia stradale. In atto la predisposizione di un passaggio per permettere ai veicoli di tranistare in attesa che arrivi sul luogo dell'incidente l'autogru che raddrizzi e porti via il mezzo pesante incidentato. Il tratto in direzione della Spezia è stato chiuso. I veicoli diretti verso Levante, devono dunque uscire obbligatoriamente a Sestri Levante ed attraverso la viabilità ordinaria possono rientrare a Deiva Marina passando dunque lungo l'Aurelia.
Il sindaco di Sestri Levante Valentina Ghio spiega che i mezzi pesanti costertti a passare in città sono stati bloccati mentre tranitano il traffico leggero. Una situazione comunque ancora di grande di difficoltà per la zona che deve fare i conti con cantieri e blocchi. Sul tratto autostradale si sono formati 5 km di coda in direzione La Spezia e 2 in direzione Genova. A questo si aggiunge il caos lungo la viabilità ordinaria. Di fatto Liguria ancora una volta spezzata in due.
I mezzi di soccorso hanno provveduto a raddrizzare il mezzo e svuotare il camion da parte del contenuto. Alle 11.50 c'è stato un primo parziale sblocco camion in direzione Livorno.
cronaca
A12, Tir si ribalta tra Deiva Marina e Sestri Levante: traffico bloccato
L'incidente in punto dove c'è uno scambio di carreggiata
1 minuto e 32 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Paura, dolore e morte: con 'Breathe' Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Le spettacolari immagini della mareggiata a Portovenere
- Breathe, il regista Rossi: "Emozionante raccontare il lavoro dei sanitari durante il covid"
- Cane scappa dal padrone e provoca un incidente: scooterista all'ospedale
- Mareggiata e vento forte, in provincia di Imperia raffiche a 140 km orari
- Incidente sul lavoro su nave portacontainer al largo del porto di Genova
- Camion intraversato, chiusa la ss 582 "Del Colle di S. Bernardo"
IL COMMENTO
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente