Vincenzo Italiano, tecnico dello Spezia, analizza la sconfitta nel derby con il Pisa. “Peccato, ma mi viene da pensare che quando le provi tutte e non riesci ad allungare allora è il caso di accontentarsi, invece abbiamo perso concedendo solo un calcio d'angolo e una mezza sbavatura. Bravi loro e ingenui noi, che abbiamo fatto errori identici a quelli della gara di andata. Proprio vero che le bestie nere esistono: col Pisa abbiamo fatto zero punti e avremmo meritato sicuramente di più. All'andata si era parlato forse a sproposito di individualità, invece stavolta abbiamo preso due gol di testa malgrado avessimo in campo elementi molto forti nel gioco aereo. Come allora, anche stavolta abbiamo dormito e consegnato la vittoria agli avversari.
Rispetto alla partita di Verona, la squadra è stata modificata in molte individualità. "Sono contentissimo – sottolinea - della prestazione dei ragazzi, abbiamo tenuto in pugno la gara dall'inizo alla fine e creato tanto. Forse siamo stati un po' sterili nel secondo tempo, avremmo potuto arrivare sul fondo e mettere qualche pallone in più visto che avevamo due torri in campo. Volevamo vincerla e siamo stati ingenui, la parola giusta è ingenui, perché potevamo portare a casa almeno un punto per allungare la striscia positiva. Perdiamo e recriminiamo C'è tanto del nostro in questa sconfitta. Potevamo fare di più".
All'orizzonte c'è la trasferta di Frosinone. "Potevamo aggiungere punti alla classifica, ci sono sempre meno partite e i punti si fanno pesanti e quindi ci dispiace perché era una occasione importante per allungare. Ci abbiamo provato dall'inizio alla fine, creando e concedendo poco, per noi è stata una serata storta. Con attenzione malizia e furbizia avremmo potuto fare di più. Dobbiamo archiviarla immediatamente, cercando di sbagliare il meno possibile e correggere quel che non è andato bene: mancano sette partite e i punti sono ancora tanti".
sport
Spezia, Italiano deluso: "Pisa bestia nera, ma noi siamo stati ingenui"
La sconfitta in casa nel derby è un passo falso inatteso quanto pesante
1 minuto e 36 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Alle 21 con 'Breathe' Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Spaccio di hashish all'ora dell'aperitivo: arrestato rider della droga
- Divorzi record in Liguria: al primo posto nella classifica Istat
- Mareggiata sulle Liguria, ecco le immagini più belle
- Fermato per un controllo, è irregolare: rimpatriato
- Imperia, al via le operazioni di bonifica nell'ex area S.A.I.R.O.
- Ecco come i vigili del fuoco si preparano ad affrontare frane e incidenti in Liguria
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più