Il tecnico dello Spezia Vincenzo Italiano è soddisfatto per il 5-1 al Cosenza. “Sono contento per la reazione dei ragazzi dopo Frosinone, si vedeva benissimo la grande voglia di fermare l'andazzo negativo e ci siamo riusciti con una gara di qualità e attenzione, approcciata bene e indirizzata sui binari giusti: siamo riusciti a fare una prestazione col risultato messo al sicuro in largo anticipo”.
Il mister ci tiene a tornare su alcune critiche ricevute dopo le due sconfitte con Pisa e Frosinone: “Questa è una squadra che sta bene di testa e di gambe, poi se ogni sconfitta è una tragedia non posso essere contento. Spesso si danno sentenze non giuste ma puntualmente reagiamo”.
Un elogio per Acampora, usato come centromediano: “Il ragazzo mi è piaciuto, ha preparato bene la partita come tutti, in una settimana tipo possiamo lavoare bene. Abbiamo provato una scelta tattica, Acampora è stato bravo, questo può essere il suo ruolo per il futuro”.
Non ci voleva l'infortunio di Galabinov: “Mi dispiace per lui, sono amareggiato perché lo stavo vedendo bene e stava iniziando anche a livello di testa e comportamenti a essere diverso, questi sono i rischi di giocare spesso”.
Sulla doppietta di Mastinu: “È stato bravo, ci era mancato a Frosinone, ma avrebbe potuto evitare l'ammonizione col Pisa, purtroppo ogni asssenza pesa, è rientrato con la testa giusta, è un giocatore duttile e può aiutarci, ha nelle corde queste partite ma deve essere più esigente con se stesso”
Lo Spezia smetterà di alternare alti e bassi? “Penso che ci sono poche realtà che non hanno alti e bassi, si lavora per avere solo alti, però possono capitare momenti in cui qualcosa non gira, allora bisogna reagire. Ne abbiamo passate tante e ogni volta si deve ripartire, lo stiamo facendo e questo mi fa piacere”.
Ora sotto col Livorno. “Difficile preparare una partita in così poco tempo, due giorni sono pochi, per il Cosenza avevamo avuto una settimana tipo e abbiamo lavorato bene, in due giorni è difficile ma siamo costretti a prepararla bene e cercheremo di fare tutto il possibile per continuare a far punti, le partite sono sempre meno e i risultati pesano sempre di più”.
sport
Spezia, Italiano: "Sappiamo rialzarci dopo le cadute, ora proseguiamo così"
Il 5-1 al Cosenza consente al tecnico degli aquilotti di archiviare le due sconfitte con Pisa e Frosinone
1 minuto e 56 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Alle 21 con 'Breathe' Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Delitto del trapano, la Cassazione respinge ricorso: Verduci (per ora) non andrà in carcere
- Spaccio di hashish all'ora dell'aperitivo: arrestato rider della droga
- Divorzi record in Liguria: al primo posto nella classifica Istat
- Mareggiata sulle Liguria, ecco le immagini più belle
- Fermato per un controllo, è irregolare: rimpatriato
- Imperia, al via le operazioni di bonifica nell'ex area S.A.I.R.O.
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più