Una notte seguitissima quella della diretta di Primocanale in occasione dello Spezia e della sua promozione in A. Oltre 80.000 persone diverse sintonizzate e punte di oltre 23.000 persone contemporaneamente collegate. Lo share ha superato punte oltre il 6%, comprese le reti nazionali.
La serata su Primocanale è partita già alle 18 con un lungo prepartita in occasione dei play off di Serie B che hanno visto scontrarsi al Picco Spezia e Frosinone. In studio a condurre la serata Maurizio Michieli e Silvia Isola, mentre collegate dalla Spezia tre troupes live per raccontare da diverse parti della città l'incitamento dei tifosi. Da Matteo Cantile sul lungomare assieme ai 'grandi' della Curva Ferrovia a Francesco Truscia che ha raccontato la partenza del pulmann con i calciatori fino a Stefano Rissetto che si trovava a Follo in compagnia di Riccardo Borghetti, autore dell'inno spezzino. E proprio Borghetti ha incitato gli aquilotti con il suo "Non siete soli".
Centinaia e centinaia sono stati i messaggi arrivati non soltato da tutta la regione, ma anche da chi seguiva la serata in streaming dalle mete di vacanza. E dopo aver commentato il primo tempo nell'intervallo, la diretta è poi ripresa a 20 minuti dalla fine, i 20 minuti più lunghi di sempre per i tifosi bianconeri. Fino alla conferma, arrivata nonostante lo 0-1, che "Lo Spezia è ufficialmente in Serie A", portando così la Liguria alla pari di poche altre regioni con tre squadre in questo campionato, ovvero la Lombardia e l'Emilia-Romagna.
114 anni di attesa per una notte che ha fatto storia alla Spezia: per questo nel lungo post partita le tre troupes hanno mostrato i tifosi in festa e il pullman dei giocatori in visibilio per questo straordinario risultato. Una notte in cui tutta la Liguria si è stretta attorno agli spezzini e con gioia ha festeggiato questo grande traguardo, sintonizzandosi su Primocanale.
sport
Spezia in serie A, la festa su Primocanale seguita da 80 mila persone
Tutta la Liguria si è stretta attorno agli spezzini
1 minuto e 34 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Con 'Breathe' alle 21 Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Ottolini: “Sull'esonero di Gilardino la responsabilità è mia”
- Controlli a tappeto nei negozi del centro storico e di Sampierdarena: 10mila euro di multe
- La Spezia sempre più meta turistica
- A Genova una full immersion nel mondo delle arti marziali
- Palasport Genova "in regola", per pallavolo si "possono smontare i proiettori"
- Sport e alimentazione, cucina ligure tra le migliori per un salutare stile di vita
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più