
Purtroppo siamo di nuovo alle prese con l’emergenza Autostrade. Pochi giorni prima del Nautico inizieranno di nuovo i lavori sulle Autostrade liguri ordinati dal Mit ad Aspi di rimontaggio delle onduline e possiamo prevedere un nuovo lockdown Autostradale con corsie uniche, scambi carreggiate, code infinite, automobilisti imbestialiti.
Questo è il modo con cui dovremmo accogliere chi cercherà di arrivare a Genova per visitare il nostro straordinario, unico Salone Nautico? Lo ricordo ancora una volta: il tema non è la sicurezza, non è possibile che tutte le gallerie siano a rischio. Tutti vogliamo che ci sia una analisi oggettiva di quali gallerie sono a rischio e quindi meritano una assoluta attenzione e quali invece non destano problemi e pertanto inutile continuare solo per una interpretazione normativa a montare e smontare onduline per sempre ogni tre mesi.
Questa situazione deve finire e bisogna evitare che continui a dare danni economici e di immagine alla nostra Liguria. Politica locale e nazionale di tutti i partiti devono trovare la soluzione. Siete pagati per questo. Occupate posti al Ministero o nelle commissioni o in parlamento per questo. Non ci sono più scuse.
IL COMMENTO
Che brutta quella piazza cerniera che doveva salvare il centro storico
La scienza dei sondaggi: ecco come lavoriamo per raccontare la realtà insieme a Primocanale