![](https://www.primocanale.it/materialiarchivio/immagininews/2020090894728-8e4d4321-5c35-4567-b683-d7f2de2ec630.jpg)
Accanto, fisicamente accanto, ecco che Salt continua “impunita” la sua serie di cantieri e scambi di carreggiata nel tratto ligure di competenza, Sestri Levante-Sarzana. Dopo una pausa agostana che ha fatto per breve tempo riassaporare il sapore di guidare su autostrade a due corsie (!) ecco che con settembre è riiniziato il delirio: quattro gli scambi di carreggiata con corsia unica, il primo tra Sestri Levante e Deiva Marina, il secondo tra Deiva Marina e Carrodano, il terzo tra Carrodano e Brugnato e il quarto tra Brugnato e La Spezia.
Quindi si deve procedere tra i 60 e i 40 km orari anziché 100 e 110, su quasi tutta la tratta di competenza. Penserete a uno sconto sull’esoso pedaggio di 8.20 euro tra Sestri e La Spezia, il più caro d’Italia dopo un pezzo in Val D’Aosta? Macché, tutto uguale, nell’indifferenza del Governo e dei politici “alti”, pure sotto elezioni. È il gruppo Gavio sorride.
Unici a lamentarsi i sindaci della Val di Vara e della costa, neppure tutti, guidato da Marco Taversone di Sesta Godano. È il presidente della Provincia Peracchini.
IL COMMENTO
Torna “Ti ricordi?”, quando la memoria racconta la storia recente di Genova
Cassinelli alla Suprema Corte, onore anche per Genova liberale