Niente da fare per il Genoa, contro una Roma che al posto di Dzeko positivo al Covid schiera Mkhitarian: l'armeno ripaga Fonseca con una tripletta. Il Genoa ha il rimpianto di aver mancato il 2-1 dopo il pareggio provvisorio di Pjaca, ma a gioco lungo la maggiore qualità della Roma ha fatto la differenza.
Pronti via e subito cross di Karsdorp per Mayoral, anticipato da Bani. Al 3' lancio al limite per Pedro, fermato da Radovanovic in ripiegamento. Lancio in area per Mayoral all'8', ma il romanista scivola in area. Al 9' Veretout entra in area e serve Mkhitarian, chiuso da Masiello in angolo. Quindi tocca a Mancini irrompere in area, per trovare Bani. Occasionissima per la Roma: al 20' Perin devia sulla traversa una conclusione di Mkhitarian. Ad allentare l'assedio è Scamacca, che al 22' prova un destro a giro dalla lunga distanza. La Roma preme, ma il Genoa si difende in modo ordinato e tutto sembra indirizzare verso un finale di tempo senza reti. Ma all'ultima azione del primo tempo Mkhitarian segna su corner e avvantaggia la Roma.
In avvio di ripresa il Genoa si presenta disposto a 3-5-2, con Criscito esterno alto. La Roma ha subito un'altra occasione, con Peres servito da Mkhitarian, ma il Genoa pareggia con Pjaca servito da un delizioso assist di Scamacca. La Roma non prendeva gol da 331'. Lo stesso Scamacca al 59' sfiora il sorpasso con un gancio che finisce di poco a lato. Al 64' Veretout lancia in area Peres che calcia sul primo palo: Perin blocca.
Da una rimessa laterale che spettava al Genoa, nasce al 66' il raddoppio della Roma: lancio in area sulla sinistra per Peres che d'esterno destro di prima intenzione mette in mezzo per l'accorrente Mkhitaryan, che da pochi passi batte Perin. Al 73' Cristante spreca una facile occasione per chiudere la gara: solo davanti a Perin calcia a lato. All'82' Destro, subentrato a Lerager, sfiora il pari: Scamacca serve al limite l'attaccante il cui destro a giro è neutralizzato in tuffo sulla sinistra da Lopez. Ma la Roma la chiude ancora con Mkhitarian, Cross dalla trequarti destra di Pedro per Mkhitaryan che, lasciato solo in area, supera sulla destra Perin con una mezza girata al volo di destro. Il Genoa accorcia con Destro al 90', ma il gol viene annullato per fuorigioco. Ancora lo scatenato Destro insiste al 91', trovando la risposta di Lopez. Finisce qui e la sosta servirà al Genoa per riordinare le idee.
GENOA 1
ROMA 3
RETI: 47' Mkhitarian, 50' Pjaca, 66' Mkhitarian, 85' Mkhitarian.
GENOA (4-3-2-1): Perin, Biraschi, Bani Masiello (69' Ghiglione), Criscito, Rovella, Radovanovic (69' Luca Pellegrini), Lerager (80' Destro), Zajc (81' Badelj), Pjaca (60' Pandev), Scamacca. All. Maran.
ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez, Mancini, Smalling, Ibanez, Karsdorp, Lorenzo Pellegrini (86' Vilar), Veretout, Spinazzola, Pedro, Mkhytaryan, Borja Mayoral (60' Cristante). All. Fonseca.
ARBITRO: Irrati di Pistoia.
NOTE: ammoniti Zajc, Maran.
sport
Genoa-Roma, Maran a caccia di punti contro i giallorossi di Mkhitarian
I rossoblù cercano immediato riscatto dopo il passo falso con il Torino
2 minuti e 26 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Mercoledì 13 Novembre 2024
People - Quarant'anni di Gigi Ghirotti al fianco di chi soffre
Mercoledì 13 Novembre 2024
Libri e idee - Una Liguria storica e polisensoriale
Mercoledì 13 Novembre 2024
Continua il freddo in Liguria, le previsioni di 3Bmeteo
Martedì 12 Novembre 2024
Il genovese a Hong Kong: "Mattarella interessato agli incontri e ai rapporti tra i due paesi"
Martedì 12 Novembre 2024
Premio Rapallo Bper 2024 - Lo speciale
Ultime notizie
- Ribaltamento a mare, gli abitanti di Sestri: "Vetri rotti e vibrazioni, abbiamo paura"
- Nuova giunta, entra Mai con Alessio Piana alla vicepresidenza
- Trovati i vestiti di Davide Violin, il ristoratore travolto dal rio in piena ad Arenzano
- Ivo Saglietti: un viaggio in bianco e nero tra sofferenza e speranza
- Ente Bacini: Tatiana Pais entra nel consiglio di amministrazione
- Amiu lancia due iniziative sul riciclo di carta e cartone
IL COMMENTO
Come si controllano le acque superficiali in Liguria
Che tristezza la politica che non vuole la sanità