
"Gli sconti sono un modo per invogliare gli anziani a fare la spesa negli orari più indicati, sconti fino al 20 per cento da lunedì al venerdì dalle 13 alle 16 nella grande distribuzione, sconti dal 5 al 10 per cento nei mercati rionali dal lunedì al venerdì dalla 9 alle 11, anche i negozi possono aderire all'iniziativa", spiega Cavo.
Intanto a Genova è partito il numero dedicato ad anziani disabili e persone immunodepresse per fare la spesa. Il Comune di Genova insieme alla protezione civile vista la seconda ondata di Covid ha messo in campo un servizioper portare la spesa a casa destinato ad anziani con patologie, disabili gravi, immunodepressi e persone in quarantena.
Il Comune ti porta la spesa a casa. Telefonando tutti i giorni dalle 9 alle 17 al numero 010.5574262, potrà richiedere il servizio chi non può uscire per andare a comprare: l'iniziativa è realizzata con la Protezione Civile Comune di Genova. I volontari, provvisti di un tesserino di riconoscimento fornito dal Comune di Genova, dopo aver preso l’elenco della spesa torneranno a casa degli utenti con gli acquisti e lo scontrino.
Ci si può anche far recapitare a casa i farmaci e chiedere supporto per eventuali necessità non sanitarie. Allo stesso numero, 010.5574262, sarà possibile rivolgersi per unirsi ai volontari.
IL COMMENTO
Salis, quanto conta la bellezza in politica?
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia