![](https://www.primocanale.it/materialiarchivio/immagininews/2020111784237-michela.jpg)
Il tradizionale format dedicato a turismo ed enogastronomia si ferma nella sede centrale per una riflessione sull'attuale momento di piena pandemia con le ricadute su tutti i settori coinvolti, settimanalmente, nelle tematiche del programma che vanta la partecipazione fissa di Sergio Rossi.
Dunque, mercoledì 18 novembre, nel menù di Viaggio in Liguria spicca l'intervista in diretta con la ministra alle politiche agricole, Teresa Bellanova. Le grandi crisi del comparto agricolo, il futuro della terra e quello dei giovani imprenditori nell'era di Amazon saranno alcuni temi di discussione. Ulteriori questioni saranno portate in evidenza dal cucinosofo mediante una raccolta proveniente direttamente dalle preoccupazioni emerse tra operatori e web.
Il tutto con la partecipazione in studio di un allevatore musicista che, oltre a rivolgere quesiti alla responsabile del ministero, suonerà al pianoforte alcune note come fa, talvolta, nella stalla in compagnia delle sue mucche per garantire il ritorno della serenità.
Ci sarà spazio anche per temi più leggeri, ma altrettanto preziosi specie in quest'epoca di criticità. A Viaggio in Liguria tornerà in diretta l'olimpionica di snowboard, Michela Moioli, già ospite dal lungomare di Levanto a inizio estate (nella foto). La bergamasca non ha mai fatto mistero del proprio amore verso la Liguria e le sue onde ideali per surfare. A metà novembre torna su Primocanale anche per rivolgere un particolare saluto ai responsabili genovesi -istruttori laureati in scienze motorie e psicologia - di una realtà che si impegna nella pratica sportiva dedicata ai ragazzi con disabilità, opportunità fondamentale in ogni stagione tanto più in tempo di emergenza sanitaria.
Nel corso della serata, su Primocanale e primocanale.it, poi, ancora ulteriori sorprese fino alle 22.30.
IL COMMENTO
Torna “Ti ricordi?”, quando la memoria racconta la storia recente di Genova
Cassinelli alla Suprema Corte, onore anche per Genova liberale