salute e medicina

Da mercoledì 18 novembre, apre anche centro a Busalla
1 minuto e 3 secondi di lettura
Da mercoledì 18 novembre, viene potenziata l'offerta di tamponi Asl3 in Valbisagno con l'apertura di due nuovi punti tampone in accesso pedonale su prenotazione da parte degli oltre 30 Medici di Medicina Generale del Distretto 12, che al momento hanno aderito all'iniziativa.

Le sedi, che saranno operative a partire dalle 14.30, si trovano a San Fruttuoso in via Paolo Giacometti 64 cancello, presso la Pubblica Assistenza di Molassana, e a Marassi in piazzale Parenzo, nella sede della Croce Verde San Gottardo - Sezione Burlando. Nei due nuovi punti verranno effettuati tamponi antigenici rapidi e nel caso di risultato non-negativo verrà eseguito il tampone molecolare.

Come per gli Ambulatori integrati aperti da Asl3 in Valpolcevera e Valle Scrivia, dal punto di vista operativo anche i due nuovi punti della Valbisagno saranno gestiti dai medici di famiglia, che orienteranno a seconda dei casi il proprio paziente (paucisintomatico, asintomatico, rientro dall'estero) fissandogli l'appuntamento per eseguire il test. L'Ambulatorio sarà modulato su cinque giorni settimanali di presenza, dal lunedì al venerdì su specifici turni che variano a seconda del giorno.

Sempre mercoledì è anche il primo giorno per l'ambulatorio integrato che apre a Busalla nato dalla sinergia tra Asl3, Comuni della Valle Scrivia, Medici di Medicina Generale, Pediatri e Croce Verde Busallese.