
Un bando per le famglie, un bando per gli operatori economici, i buoni spesa e anche un bando affitti per aiutare chi è in difficoltà con i pagamenti in questo periodo. Per quanto riguarda le famiglie in stato di difficoltà verrà riconosciuto un contributo tra i 100 e 400 euro per nucleo familiare. La disponibilità finanziaria è pari a 16mila euro.
Per quanto riguarda il bando per gli operatori economici sono beneficiari le attività commerciali, artigianali, turistiche, circoli privati e professionisti danneggiati dall’emergenza Covid. Il contributo riconoscibile è compreso tra i 100 e 500 euro. La disponibilità finanziarie è di 12mila euro. I buoni spesa possono essere massimo di 500 euro a nucleo familiare. La disponibilità finanziare in questo caso è di 15.130 euro. le scadenze dei bandi sono segnate al 28 dicembre.
Infine per quanto riguarda il bando sugli affitti i beneficiari sono i cittadini titolari di un contratto di locazione sulla prima casa. La scadenza della domanda dovrebbe essere entro gennaio (ancora non è stata stabilita con esattezza. La disponibilità finanziarie è di 9.594 euro. Sul sito Internet del Comune di Campo Ligure i dettagli e i moduli da compilare.
IL COMMENTO
Genova e il Turismo, un rapporto complesso con i camerieri
Leonardo, Fincantieri e la guerra: l'etica non può essere solo italiana