La doppietta di Destro non basta. Il Genoa ferma la capolista ma a lungo sogna il colpaccio. Finisce 2-2. Destro la sblocca, Calabria pareggia, Destro di testa porta avanti nuovamente il Grifone ma all'83' il ventenne Kalulu sigla il pari definitivo.
Gli schieramenti - Maran si affida al 4-4-2 con Perin tra i pali, difesa composta da Masiello, Goldaniga, Bani e Pellegrini. Ad agire a centrocampo Ghiglione, Lerager, Sturaro e Pjaca. Destro e Shomurodov a comporre l'attacco. Risponde il Milan di Pioli che deve fare a meno ancora di Ibrahimovic. C'è Donnarumma in porta; Calabria, Kalulu, Romagnoli e Dalot in difesa; Tonali, Kessié a impostare e fare muro; Castillejo, Calhanoglu e Rafael Leao ad agire dietro all'unica punta Rebic.
Primo tempo - E' subito il Milan a fare la partita e a catapultarsi nell'area rossublù. La formazione di Maran si difende. Al 10' brivido per il tiro a giro di Castillejo che finisce fuori di non molto. Pellegrini in difficoltà si guadagna il cartellino giallo per un fallo su Tonali. Poi è il turco Calhanoglu a impensierire Perin che risponde presente. Romagnoli entra cattivo su Shomurodov e anche lui si prende il giallo. Il Genoa si scuote e al 36' sfiora il vantaggio con Destro che stoppa bene ma non inquadra la porta di poco. Il Milan reagisce subito con Rebic che chiama in causa Perin. Sull'angolo seguente Romagnoli spedisce alto di testa. Gioco spezzettato. Orsato non concede recupero e manda tutti negli spogliatoi.
Secondo tempo - Maran decide subito di cambiare, fuori un Pellegrini in difficoltà e già ammonito e entro il tedesco Czyborra. Due minuti e il Genoa passa. Shomurodov fa partire una botta da distanza, Donnarumma miracoloso ma Destro è nel punto giusto al momento giusto e insacca in rete. Ma le emozioni non finiscono al Ferraris e al 52' arriva il pari rossonero con Calabria che fa partire un diagonale da appena fuori area. Match aperto col Milan che preme e il Genoa che insidioso dalle parti di Donnarumma. Al 60' rossoblù ancora avanti: Ghiglione cross, in mezzo c'è Destro che di testa insacca per il nuovo vantaggio. Melegoni prende il posto di Pjaca, Scamacca per Destro e Bherami per Sturaro. Il Milan ha fretta e intensifica gli attacchi. lerager stoppa Calhanoglu. Poi all'83' arriva il nuovo pari rossonero: corner di Calhanoglu, torre di Romagnoli, palla a Kalulu che batte Perin. Scamacca in rovesciata impegna Donnarumma che risponde. Il Milan ci prova ma arriva il fischio finale.
GENOA-MILAN
GENOA (4-4-2): Perin; Masiello, Goldaniga, Bani, Pellegrini; Ghiglione, Lerager, Sturaro, Pjaca; Destro, Shomurodov. All. Maran.
MILAN (4-2-3-1): Donnarumma; Calabria, Kalulu, Romagnoli, Dalot; Tonali, Kessié; Castillejo, Calhanoglu, Rafael Leao; Rebic.All. Pioli.
ARBITRO: Orsato di Schio.
NOTE: Ammoniti Pellegrini, Romagnoli, Kessie, Leao, Radovanovic
sport
Genoa-Milan: i rossoblù cercano una notte capolavoro contro la capolista
Nella partita più difficile contro la capolista, Maran vuole una prova di orgoglio
2 minuti e 23 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Con 'Breathe' su Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Nada Cella, a dicembre si decidono gli elementi di prova per il processo
- Imperia, spettacolare incidente sul Lungomare Vespucci
- Grand Prix di ginnastica, sabato al Palasport di Genova il grande evento
- Imperia, in Prefettura l'incontro con il Garante per la tutela delle vittime di reato
- Sampdoria, a Palermo la maglia contro la violenza sulle donne
- I chiavaresi sulla svolta del cold case di Nada Cella: "Qui tanti hanno taciuto"
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più