.jpg)
Protagonista il gruppo 'Jazz Lodge' con Emiliano Matera alla batteria, Luca Ambrosi alla chitarra, Francesco Negri al piano e Luca Sabatini al basso. Mentre le voci sono di Enrica Capilli, Lisa Rossi, Max Giglio, Paolo Paradiso e Roberto Tiranti. Tradizione ma non solo, spazio anche alle canzoni di Natale più recenti, anche loro suonate in modalità jazz.
Su Primocanale e in streaming su primocanale.it il concerto andrà in onda la sera del 25 dicembre alle 21 e di nuovo in replica a mezzanotte, sabato 26 dicembre alle ore 8 e domenica 27 dicembre alle 14. Non ci sarà il pubblico dal vivo come era stato negli anni passati con il concerto in scena al Palazzo Ducale di Genova ma la voglia di passare il Natale in musica non manca.
"Grazie a Primocanale e alla sua opera di divulgazione della cultura abbiamo ristretto la distanza enorme che si è creata tra chi vuole ascoltare la musica dal vivo e chi la vuole proporre in modo da accorciare le distanze e fare arrivare a tutti non solo un classico concerto di musica sinfonica ma anche un qualcosa di meno canonico e tradizionale come è il jazz a persone che hanno così l'opportunità di ascoltare questa forma di musica" spiega Luca Sabatini.
Ecco le canzoni proposte dal gruppo Jazz Lodge:
Holly jolly christmas,
Silver Bells,
Baby It’s cold outside,
The Christmas Song,
It’s the most wonderful time of the year,
Jingle Bell Rock,
Santa Tell Me,
Let it snow,
Rockin around the christmas tree,
Winter Wonderland,
Santa Claus is coming to town,
All I want for Christmas is you,
War is Over,
Grown Up christmas list,
Frosty the showman + Rudolph the red nose reindeer,
Jingle Bells.
IL COMMENTO
La scienza dei sondaggi: ecco come lavoriamo per raccontare la realtà insieme a Primocanale
La Costituzione, Salis in Lottomatica e la politica di cui non puoi fidarti