sport

Non basta il successo contro la RN Salerno nella gara di ritorno a Sori
1 minuto e 35 secondi di lettura
L’Iren Genova Quinto si ferma ad un passo dall’impresa. Dopo aver perso 11-7 in casa della Rari Nantes Salerno, la formazione biancorossa vince 10-7 nella gara di ritorno, disputata a Sori, ma non basterà per arrivare secondi nel girone A (alle spalle della Pro Recco) e quindi qualificarsi al girone d’elite. Al contrario, Bittarello e compagni (foto Paolo Zeggio), dopo l’impegno di venerdì prossimo proprio in casa dei recchellini, disputeranno la seconda parte del campionato nel raggruppamento per evitare la retrocessione.

“Ai miei ragazzi non posso che fare i complimenti per come si sono comportati, ho visto il gioco e lo spirito che avevo chiesto – commenta il tecnico Gabriele Luccianti – Non avere la possibilità di allenarsi con altre formazioni nel corso della settimana comporta alternare momenti di grande intensità ad altri giocati diversamente, è quello che ci è capitato nel terzo tempo ma questo non può essere un alibi perché vale per tutti. Di certo non possiamo avere rimpianti per questa partita, ma per il risultato maturato a Salerno che ha complicato i piani. Adesso concentriamoci sulla prossima partita e soprattutto sul girone che giocheremo con altre quattro squadre per ottenere la salvezza“.


 IREN GENOVA QUINTO-RN SALERNO 10-7
IREN GENOVA QUINTO:
Pellegrini, Panerai 3, Fracas, Mugnaini, Brambilla, Guidi 1, Gavazzi, Nora 2, Ferrero, Bittarello, M. Gitto 2, Gambacciani 2, Pellerano. All. Luccianti
RN SALERNO: Santini, M. Luongo 2, Esposito 1, Spatuzzo, Scotti Galletta 1, Gallozzi, Tomasic 1, Cuccovillo, Elez 2, Parrilli, Fortunato, Pica, Taurisano. All. Citro
Arbitri: Colombo e L. Bianco
Note: Parziali: 5-3 2-2 0-2 3-0 Usciti per limite di falli Gallozzi (S) nel secondo tempo, Gavazzi (Q) e Brambilla (Q) nel terzo tempo, Mugnaini (Q), Scotti Galletta (S) e Fortunato (S) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Quinto 6/9 + 2 rigori e Salerno 4/15 + un rigore. Espulsi per proteste i tecnici Luccianti (Q) e Citro (S) nel terzo tempo.