![](https://www.primocanale.it/materialiarchivio/immagininews/20210118193545-Ceriale_Lungomare.jpg)
I tre lavorano nel medesimo ufficio e allo stesso piano del palazzo civico. Sono così scattate le misure preventive a livello sanitario per arginare ogni possibile focolaio da Covid-19.
"Non sappiamo ancora se si tratti di Coronavirus o di una normale influenza, tuttavia abbiamo fatto scattare tutte le procedure preventive previste dai protocolli sanitari - ha dichiarato il sindaco di Ceriale Luigi Romano - Nei mesi e nelle settimane scorse, i nostri dipendenti sono stati sottoposti, a rotazione, a test e tamponi: non si è mai registrato alcun caso. La situazione di oggi ha imposto una azione di prevenzione in attesa di conoscere i risultati clinici del caso”.
Si attendono ora i risultati dei tamponi a cui i dipendenti sono stati sottoposti.
“Non abbiamo, ad ora, ricevuto comunicazioni ufficiali in merito a quanto riscontrato all’interno del nostro Comune - aggiunte Romano - con la speranza che i nostri dipendenti non abbiano contratto il virus. Nella giornata di domani valuteremo la situazione. Intanto abbiamo ridotto il personale comunale al minimo amplificando il più possibile lo smart working, sempre a scopo cautelativo, e abbiamo condotto una forte azione di sanificazione di tutti gli uffici e della sede del Comune”.
IL COMMENTO
Torna “Ti ricordi?”, quando la memoria racconta la storia recente di Genova
Cassinelli alla Suprema Corte, onore anche per Genova liberale