E' scattata alle ore 6 l'allerta meteo emanata da Arpal per piogge diffuse e temporali: secondo le previsioni, la perturbazione interesserà soprattutto il centro levante della regione. In particolare da Spotorno a Camogli comprese, Val Polcevera e Alta Val Bisagno e ancora Valle Scrivia, Val d'Aveto e Val Trebbia l'allerta meteo sarà gialla fino alle 23:59 di oggi, venerdì 22 gennaio (zone B e E). Lungo la costa da Portofino fino al confine con la Toscana, tutta la provincia della Spezia, Val Fontanabuona e Valle Sturla (zona C) l'allerta è gialla nei bacini piccoli e medi, mentre è arancione a partire dalle ore 10 su quelli grandi e sempre fino alle 23:59 di oggi.
Previsto vento forte e mareggiate. In particolare si sono registrate già nelle prime ore della mattinata punte di venti fino ai 55 km/h in alcune località come Torriglia, Borzonasca e persino alla Spezia dove si sono registrati i 46 km/h.
LE PREVISIONI METEO
OGGI VENERDI’ 22 GENNAIO: intensificazione dei fenomeni dalle prime ore del mattino. Piogge diffuse con cumulate elevate su C E, significative su ABD. I fenomeni potranno assumere anche carattere di rovescio o temporale con alta probabilità di temporali forti o organizzati su BCE. Da sera possibili spolverate nevose con interessamento delle infrastrutture critiche, deboli a quote collinari, accumuli maggiori possibili in corrispondenza dei rovesci più intensi su D. Vento forte dai quadranti meridionali su A B C. Mare fino ad agitato con possibili mareggiate su C.
DOMANI SABATO 23 GENNAIO: fino alle prime ore del mattino vento forte dai quadranti settentrionali su B, dalla seconda parte della giornata rotazione della ventilazione dai quadranti meridionali con intensità fino a forte su A e C. Ulteriore aumento del moto ondoso fino a molto agitato con possibili mareggiate.
(Foto da Instagram @mbphotoblogger)
meteo
Allerta meteo in Liguria per pioggia, vento e mareggiate
Gialla nel centro della regione, arancione a levante
1 minuto e 31 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Con 'Breathe' alle 21 Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Ottolini: “Sull'esonero di Gilardino la responsabilità è mia”
- Controlli a tappeto nei negozi del centro storico e di Sampierdarena: 10mila euro di multe
- La Spezia sempre più meta turistica
- A Genova una full immersion nel mondo delle arti marziali
- Palasport Genova "in regola", per pallavolo si "possono smontare i proiettori"
- Sport e alimentazione, cucina ligure tra le migliori per un salutare stile di vita
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più