.jpg)
Covid: tre casi di "variante inglese" isolati in Liguria - LA NOTIZIA
"Non farsi il vaccino o non credere che non sia sicuro perché prodotto in tempi troppo rapidi? È come non attraversare il ponte di Genova perché è stato costruito in un anno invece che in dieci", scrive l'infettivologo in un post su Facebook.
Covid e Festival di Sanremo, Bassetti: "Così non ha senso" - L'INTERVISTA
E a preoccuparlo è più il ritardo dell'avvio della fase 2 in Italia. "Più si porta in avanti l'inizio della vaccinazione per gli over 80 e i fragili, più si rischia di fargli correre maggiori rischi. Andando più in là con le immunizzazioni, purtroppo non vedremo quella riduzione delle ospedalizzazioni e dei decessi che pensavo di osservare con l'arrivo dei vaccini".
Covid e vaccini, il prof. Giancarlo Icardi: "Ecco le prossime date" - IL PUNTO
"C'è da dire che in questo momento la situazione epidemiologica italiana sembra migliorare con una minor circolazione del virus, visto che il tasso dei positivi è al 4-5%, considerando anche i test rapidi. Non c'è una iper circolazione, ma è evidente che gli anziani sono a grande rischio", rimarca Bassetti. "Per questo ricordo che devono indossare sempre la mascherina, evitare il più possibile le uscite o farle in orari dove c'è in giro meno gente, magari la mattina molto presto".
IL COMMENTO
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso