sport

"Occupiamo una posizione dove abbiamo il dovere di far vedere quanto lontano possiamo arrivare"
1 minuto e 18 secondi di lettura
La Sampdoria si prepara all'appuntamento di San Valentino contro la Fiorentina. In conferenza stampa Claudio Ranieri ha ribadito la volontà di fare meglio di quanto si è visto nell'ultimo turno di campionato: "Rivedendo la partita, so che possiamo fare di più: a Benevento abbiamo comandato nel primo tempo ma è mancato l'impeto che contraddistingue le mie squadre, io voglio vedere la determinazione, l'aiutarsi reciprocamente ma soprattutto la volontà di dare il massimo in ogni azione. Ho detto molte volte ai ragazzi che il risultato è figlio di molte variabili, ciò che mi interessa davvero èche si lotti fino in fondo".


L'AVVERSARIO - La Fiorentina in questo momento sta con l'acqua alla gola, il presidente Commisso ha detto che vuole vincere le prossime tre gare.
I loro movimenti sono cambiati dall'andata, ci sarà anche un Ribery in più.
Ricordo particolarmente la partita dell'anno scorso a Genova, una partita che mi piacque molto nonostante la sconfitta perché fino all'ultimo la squadra cercò e trovò il gol con Gabbiadini; in quella gara ho visto lo spirito di una squadra che non ci sta."


"La Sampdoria è migliorata, ora siamo in una posizione dove abbiamo il dovere di far vedere quanto lontano possiamo arrivare. Ringrazio il presidente che mi ha consegnato una squadra in cui posso inserire giovani meritevoli o giocatori più esperti ed il prodotto non cambia, sono molto contento della rosa.
Gabbiadini non è ancora pronto ma si sta riprendendo. Ferrari potrebbe partire dal primo minuto"