cronaca

Tensioni in via Buozzi al civico 31
57 secondi di lettura
Attimi di tensione nel condominio di Via Buozzi 31 a Genova, dove i condomini si sono risvegliati questa mattina con gli operai Tim che stavano installando un'antenna 5G sul tetto del loro palazzo, al posto di quella 4G. 

Un condomino è salito sull'insegna Generali in segno di protesta: i vigili del fuoco hanno inizialmente pensato ad un tentativo di suicidio, ma l'uomo, in realtà, stava manifestando il suo dissenso nei confronti di questo intervento. "Abbiamo provato a spiegargli che le compagnie telefoniche hanno diritto ad adeguare gli impianti per contratto", ha spiegato uno dei consiglieri del condominio, a favore dell'installazione. "Avevamo avvisato da due o tre mesi con messaggi e email. Tutto questo è più clamore che altro, è scientificamente provato che non c'è pericolo, l'America arriva fino a 40-50 volte il nostro livello". 

Contrario è invece Sergio, che abita al quinto piano. "Contestiamo che non sappiamo gli effetti che possono avere sulla persona, io non credo a chi dice 'non fa niente', ci sono pareri contrastanti e vorremmo saperne di più". Per placare l'agitazione sono intervenuti anche i carabinieri.