In vista delle festività pasquali, i servizi di prevenzione e controllo del territorio sono stati intensificati. L’impegno sinergico di tutte le forze in campo sarà finalizzato a garantire il rispetto delle norme in vigore finalizzate alla prevenzione del contagio da covid-19.
I servizi sono stati oggetto di apposito comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica presieduto dal prefetto e sono stati poi modulati con specifica ordinanza in considerazione dell’emergenza pandemica e delle conseguenti restrizioni, disposte in modo particolarmente stringente proprio per i prossimi giorni di festa.
In parallelo con la capillare attività di controllo del territorio, proseguono i controlli amministrativi agli esercizi di somministrazione al pubblico ed alle strutture alberghiere che offrono servizio di ristorazione ai propri clienti, al fine di verificare il rispetto delle limitazioni imposte. Sono pervenute in merito alcune segnalazioni attualmente al vaglio. I controlli sono effettuati con il supporto dell’unità operativa Pas della Questura.
Il questore sui controlli anti-covid spiega che “l’impegno è costante, i controlli sono stati intensificati, ma confidiamo prima di tutto nel senso di responsabilità della cittadinanza, massima attenzione deve essere prestata da parte di tutti nei comportamenti individuali, per non vanificare i grandi sacrifici fatti nei mesi scorsi; noi siamo al fianco dei cittadini e siamo consapevoli delle difficoltà che colpiscono in particolare alcune categorie; il nostro primo obiettivo è far comprendere l’importanza delle misure di contenimento del contagio, le sanzioni sono l’extrema ratio”.
Sono stati effettuati controlli diffusi per verificare il rispetto delle normativa sul contenimento dell’epidemia covid 19 che hanno interessato il centro città, le principali vie di collegamento e i caselli autostradali di Savona e Albisola Superiore. Sono state identificate una quarantina di persone e diversi veicoli.
cronaca
Pasqua, intensificati i controlli delle forze dell'ordine: veicoli, alberghi e bar
Una quarantina di persone e veicoli identificati in un giorno
1 minuto e 31 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Con 'Breathe' alle 21 Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Frode fiscale, processo per 'il re dei surgelati' Vetrano e la sua cerchia
- Vince Liguria risponde a Sanna: "Vittima della sindrome capogruppo Pd"
- Investe 16enne in scooter e scappa, si è costituito
- Vieira: "Al Genoa ho detto subito sì, non vedo l'ora che sia domenica"
- La spesa e poi il vaccino: doppio open day antinfluenzale al supermercato
- Ottolini: “Sull'esonero di Gilardino la responsabilità è mia”
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più