
A inizio mattinata nel paese delle streghe la nevicata si era già fermata, un vero e proprio colpo di coda invernale con temperature ovunque rigide.
Neve anche sui paesi confinanti, nell'entroterra di Sanremo, nella valle Argentina, così come a Badalucco. Nevischio anche a bassa quota con temperature rilevate sotto lo zero e forte escursione termica rispetto ai giorni scorsi.
Le temperature segnalate dal bollettino odierno di Arpal sono abbondantemente sotto zero: la stazione di Poggio Fearza, nel comune di Montegrosso Pian Latte, situata a 1845 metri d’altezza, ha registrato una minima di ben -9.6 gradi. Valori ampiamente negativi in altre stazioni in quota: Monte Settepani (Osiglia, Savona) -6.5, Pratomollo (Borzonasca, Genova) -6.4, Colle Belenda (Pigna, Imperia) -5.8, Sella di Gouta (Apricale, Imperia), -5.5, Monte di Mezzo (Santo Stefano d’Aveto, Genova) -4.8 mentre, nel comune di Genova, Monte Pennello (stazione situata a 980 metri di quota) ha segnato -3.6.
Nelle città capoluogo di provincia i valori rilevati all'alba sono di circa 4-5 gradi inferiori rispetto alla media del periodo: Genova Centro Funzionale 6.0, Savona Istituto Nautico 5.6, Imperia Osservatorio Meteo Sismico 7.1, La Spezia 5.8.
IL COMMENTO
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso