Claudio Ranieri rende onore al Crotone: "E' stata una partita difficile, il Crotone è uscito dal campo a testa alta, ha lottato su ogni palla e non ci ha mai permesso di fare il nostro gioco. Devo fare un elogio - dice a Sky - ai miei ragazzi perché non hanno mai mollato, sono stati abili ad aspettare nel primo tempo. Nella ripresa poi abbiamo cambiato qualcosina e le cose sono andate meglio".
CARATTERE - "Sapevamo che il Crotone non avrebbe mollato. Erano andati in ritiro, volevano fare una grossa prestazione di carattere, e così è stato. Noi - dice ai media ufficiali - siamo stati molto diligenti e molto attenti, nel secondo tempo abbiamo spinto di più e abbiamo fatto diversi tiri in porta. Abbiamo fatto soltanto un gol ma abbiamo vinto e va bene così. Onore però al Crotone perché è stato veramente un degno avversario."
TATTICA - "Nel primo tempo ho messo Gabbiadini a schermare un po' Cigarini, il loro play, ma poi mi mancava una punta là davanti, Fabio da solo non poteva stare in mezzo a tre così nel secondo tempo ho variato. Ci siamo messi a specchio, due esterni e tre centrocampisti contro tre centrocampisti. Ho messo il trequartista avanzato in mezzo alle due punte e siamo andati molto meglio."
GABBIADINI - "Purtroppo quest'anno non ho avuto Gabbiadini a disposizione per lungo tempo ed è un peccato perché l'anno scorso insieme a Quagliarella era la coppia "regina", avevano fatto benissimo. Ora Manolo si sta rifacendo alla grande."
QUOTA 42 - "Mancano ancora delle partite e sappiamo che adesso dobbiamo affrontare squadre molto forti, Sassuolo, Roma, Inter... Abbiamo messo dei punti in classifica e cercheremo di farne altri perché, come ho detto, la nostra missione è cercare di arrivare a quota 52."
SASSUOLO - "Il Sassuolo è una squadra che ha molti giocatori di grande tecnica, è difficile pressarli, per cui dovremo fare veramente una super partita".
sport
Sampdoria, Ranieri: "Andiamo avanti, voglio arrivare a quota 52"
Il tecnico blucerchiato pensa già alla partita di sabato con il Sassuolo
1 minuto e 43 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Alle 21 con 'Breathe' Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Mareggiata sulle Liguria, ecco le immagini più belle
- Fermato per un controllo, è irregolare: rimpatriato
- Imperia, al via le operazioni di bonifica nell'ex area S.A.I.R.O.
- Ecco come i vigili del fuoco si preparano ad affrontare frane e incidenti in Liguria
- Iren, nuovi sportelli sempre più vicini ai clienti
- Faccia a faccia con il ladro che lo minaccia con piede di porco: "Terza volta, lascio il quartiere"
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più