cronaca

Al Sivori si parte con il film delle 16, controllo temperatura e distanziamenti
59 secondi di lettura
 Genova, salita Santa Caterina, sono quasi le 16 di lunedì 26 aprile, il primo giorno di ritorno alla zona gialla ma soprattutto il giorno in cui finalmente dopo mesi e mesi riaprono i cinema in città. Sono 120 in tutto gli esercenti che riaprono nelle zone gialle italiane, a Genova invece solo due: il Sivori di salita santa Caterina, appunto, e l'Odeon di corso Buenos Aires. 


Qualche minuto prima dello spettacolo del pomeriggio c'è una discreta coda fuori dal locale a pochi passi da piazza Corvetto. Giovani e meno giovani: entrano uno per volta, prima la misurazione della temperatura con il termoscanner, poi la biglietteria, infine l'ingresso. Debitamente distanziati con capienza ridotta come vogliono le norme anti-covid dell'ultimo decreto.

E se negli occhi degli spettatori c'è tanta voglia di cinema, i titoli al momento non sono molti. Al Sivori e all'Odeon si parte con due spettacoli al dì e con l'alternanza di tre lungometraggi: Minari, Mank, Lezioni di persiano. Niente spettacolo della sera, però, c'è il coprifuoco alle 22. Lo spettacolo che inizia più tardi è all'Odeon alle 19,30. Biglietti in vendita anche alla cassa, ma i gestori consigliano: meglio prenotarli online.