Accelera ancora la campagna vaccinale in Liguria. A Primocanale il governatore della Regione Liguria Giovanni Toti ha annunciato tre novità per quanto riguarda le modalità operative di prenotazione che riguardano caregiver, ultravulnerabili e farmacie.
In primis il raddoppio del numero di farmacie che eseguono i vaccini Covid. I punti sparsi su tutto il territorio regionale dal 3 maggio passeranno dalle attuali 52 farmacie autorizzate a oltre 100.
La seconda novità in vigore da subito riguarda l'introduzione della prenotazione diretta per i soggetti ultra-vulnerabili. Fino a questo momento, dopo un primo momento dove chiamava la Asl, da venti giorni era la stessa Liguria Digitale a contatttare la persona dopo la segnalazione del medico di medicina generale, ora si aggiunge la possibilità di prenotarsi direttamente attraverso prenotovaccino.regione.liguria.it o attraverso il numero verde 800 938 818 dalle 8 alle 18 nei giorni feriali.
Infine, la terza novità, riguarda i caregiver che non dovranno più attendere una settimana per potersi prenotare dopo l'avvenuta segnalazione del medico ma potranno farlo dopo appena 24ore dalla segnalazione. Le modalità di prenotazione sono attraverso il sito prenotovaccino.regione.liguria.it. o in alternativa al numero verde 800 938 818 (dalle 8 alle 18 nei giorni feriali).
Va avanti dunque spedita la campagna vaccinale in Liguria. Fino a questo momento è stato somministrato oltre il 94% dei vaccini fino a questo momento arrivati in Liguria. Per questo motivo la Regione ha chiesto che l'approvvigionamento di vaccini venisse anticipato per non costringere il personale impegnato a rallentare le operazioni di vaccinazione. Via libera del Governo e nella giornata di oggi, martedì 27 aprile, sono arrivate 6,5mila dosi di vaccini Pfizer e Astrazeneca (Leggi qui).
salute e medicina
Vaccini in Liguria, raddoppiano le farmacie e prenotazione diretta per gli ultra-vulnerabili
Le novità annunciate dal presidente della Regione Toti a Primocanale
1 minuto e 22 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Con 'Breathe' alle 21 Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Nada Cella, a dicembre si decidono gli elementi di prova per il processo
- Imperia, spettacolare incidente sul Lungomare Vespucci
- Grand Prix di ginnastica, sabato al Palasport di Genova il grande evento
- Imperia, in Prefettura l'incontro con il Garante per la tutela delle vittime di reato
- Sampdoria, a Palermo la maglia contro la violenza sulle donne
- I chiavaresi sulla svolta del cold case di Nada Cella: "Qui tanti hanno taciuto"
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più