.jpg)
Questo intervento ha causato rallentamenti e code non solo in autostrada, ma anche in città con disagi nella zona del quartiere di Sampierdarena e in prossimità del casello di Genova Ovest.
I lavori, avviati lo scorso 2 aprile, sono terminati con due giorni di anticipo rispetto al programma iniziale. Un’accelerazione per snellire il traffico previsto nel week end del primo maggio, in accordo con l’impegno che Aspi ha preso con le istituzioni locali di concludere le attività di maggiore impatto in tempi utili per una possibile ripartenza generale degli spostamenti.
Per concentrare i tempi di chiusura della galleria, l’esecuzione dei lavori è stata effettuata con l’impegno di 55 persone tra operai e tecnici che H 24, sette giorni su sette, hanno effettuato i lavori di consolidamento anche con l’impiego di Piattaforme elevatrici, pompe, perforatorI, 2 autobotti e macchine spazzatrici.
Ma per una galleria che riapre ci sono altri cantieri che restano aperti come ferite e che causano disagi quotidiani. Lo dimostrano le altre code sulle direttrici della A12, A26 e A10.
IL COMMENTO
Leonardo, Fincantieri e la guerra: l'etica non può essere solo italiana
“Ti ricordi Bilancia?”. Il killer incastrato con una tazzina di caffè e una sigaretta