Sampdoria e Roma in campo per la 34esima giornata.
Le formazioni - Ranieri si affida ad Audero tra i pali, difesa composta da Bereszynski, Tonelli, Colley e Augello. Damsgaard, Thorsby, Adrien Silva e Jankto ad agire sulle mediana mentre Verre in appoggio a Gabbiadini. Fonseca si affida a un 3-4-1-2 con Fuzato in porta, Mancini, Smalling e Kumbulla in difesa. Bruno Peres, Villar, Cristante e Santon a centrocampo; Mkhitaryan in appoggio a Borja Mayoral e Dzeko.
Primo tempo - Partono subito forte i gialorossi con Tonelli che salva subito su Mayoral pronto a calciare in rete. La Roma pressa mentre la Samp è confusionaria. Al 13' ancora Tonelli decisivo che di testa allontana una palla destinata all'incrocio. Piano piano l'undici di Ranieri cerca di salire di intensità. Kumbulla entra duro su Damsgaard e si guadagna il giallo. Al 28' la Roma passa con Dzeko ma il bosniaco era in fuorigioco e il var annulla. Anche Cristante finisce nella lista degli ammoniti. Ma la Samp insiste, ci priva prima Verre che non torva il bersaglio grosso dalla distanza per un soffio. Poi è Thorsby a trovare la pronta reazione del portiere gialorosso Fuzato. Le emozioni al Ferraris non mancano, Dzeko supera Audero ma sbaglia mira. E al tramonto del primo tempo arriva il gol della Samp. Fuzato serve per errore Thorsby chge serve subito Silva che di destro spiazza il portiere ospite. E' il 45'.
Secondo tempo - Nessun cambio per i due tecnici. E' ancora la Samp ad attaccare nei primi minuti della ripresa con la Roma che distratta fatica a creare un'azione orchestrata. Dzeko va ancora in rete ma come nel rpimo tempo la rete è viziata da un fuorigioco e anche in questo caso viene annullato. Ma la Samp c'è e gioca bene. Silva lancia Jankto che di sinistro di forza fa partire un tiro che non lascia scampo a Fuzato per il 2-0 blucerchiato. Mayoral segna subito ma Dzeko che lo aveva lanciato era in fuorigioco e dopo consulto var la rete è annullata.
IL TABELLINO
SAMPDORIA 2
ROMA 0
GOL: 45' A.Silva (S), 66' Jankto (S).
AMMONITI: Kumbulla (R), Cristante (R)
SAMPDORIA: Audero; Bereszynski, Tonelli, Colley, Augello; Damsgaard, Thorsby, Adrien Silva, Jankto; Verre; Gabbiadini. All.: Ranieri.
ROMA: Fuzato; Mancini, Smalling, Kumbulla (65' Ibanez); Bruno Peres, Villar, Cristante, Santon; Mkhitaryan; Borja Mayoral, Dzeko. All.: Fonseca.
Arbitro Sacchi di Macerata
sport
Sampdoria-Roma al Ferraris, le formazioni ufficiali
1 minuto e 58 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Con 'Breathe' su Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Nada Cella, a dicembre si decidono gli elementi di prova per il processo
- Imperia, spettacolare incidente sul Lungomare Vespucci
- Grand Prix di ginnastica, sabato al Palasport di Genova il grande evento
- Imperia, in Prefettura l'incontro con il Garante per la tutela delle vittime di reato
- Sampdoria, a Palermo la maglia contro la violenza sulle donne
- I chiavaresi sulla svolta del cold case di Nada Cella: "Qui tanti hanno taciuto"
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più