cronaca

A destare sospetto il fatto che l'uomo fosse in giro dopo il coprifuoco
53 secondi di lettura
 Ha ritirato 500 euro al bancomat con la carta di debito che aveva rubato la sera prima, perquisito dai carabinieri: in macchina aveva anche la carta di credito della stessa persona.


E' successo a San Colombano di Certenoli la sera dell'11 maggio, dove i carabinieri hanno fermato un 24enne romeno senza fissa dimora e con precedenti di polizia. Il giovane aveva parcheggiato il suo veicolo nei pressi di un bancomat e con fare sospetto si avvicinava allo sportello oltre l'orario del coprifuoco.

I militari hanno aspettato che l'uomo finisse l'operazione per poi fermarlo e trovarlo con ancora in mano i soldi appena ritirati, 500 euro, e la carta di debito che è risultata intestata ad un 66 italiano a cui è stata rubata la sera prima a Sestri Levante. Durante la perquisizione dell'auto dell'uomo è stata trovata anche un'altra carta di credito intestata sempre al 66enne sestrese.

Il 24enne è stato così tratto in arresto in fraglanza per 'ricettazione ed indebito utilizzo di carta di debito'. Soldi, carte e ricevuta di pagamento verranno restituiti al legittimo proprietario.