La donna ha abbandonato un bidone con della vernice nei pressi del punto di raccolta rifiuti in via Pastene e poi si è allontanata pensando di averla fatta franca. In seguito alla visione dei fotogrammi da parte degli agenti della Polizia locale, la donna è stata individuata, proprio mentre usciva da un cancello nei pressi dell'isola ecologica, e pesantemente sanzionata.
L'uomo invece è stato beccato dagli agenti grazie alla targa della propria auto, dopo che aveva appena depositato sacchi neri nei pressi dell'isola ecologica di via San Rocco. Si è poi scoperto essere un furbetto seriale del rifiuto residente a Uscio, che nel giro di pochi giorni è stato verbalizzato per ben quattro volte.
Sono in arrivo pesanti sanzioni anche per quegli incivili che insistono nel disfarsi dei rifiuti non conformi presso l'isola ecologica di San Rocco tra cui sacchi azzurri abbandonati fuori dai cassonetti e materiali da potatura lasciati senza concordarne il ritiro a domicilio, che peraltro è gratuito.
"Comportamenti del genere - commentano il sindaco Carlo Gandolfo e l'assessore all'ambiente Edvige Fanin - non fanno che minare il lavoro dell'amministrazione e l'impegno dei cittadini rispettosi delle regole e dell'ambiente. Il decoro della città passa attraverso il corretto comportamento di ogni singolo".
IL COMMENTO
"Breathe": la politica ha il dovere di ricordare i giorni del Covid
Il docufilm sul Covid, una lezione per la giunta che deve rifare la sanità