![](https://www.primocanale.it/materialiarchivio/immagininews/2021061362732-aaaa.jpeg)
La vittima è Alessandra Piga, 25 anni, residente a Castelnuovo Magra ma di origini sarde (Maracalogonis, piccolo centro della Città metropolitana di Cagliari). A compiere l'omicidio l'ex compagno, Yassine Erroum, un marocchino di 30 anni fermato dai carabinieri dopo l'assassinio. Portato in ospedale qui è piantonato dai militi. Il fatto è avvenuto nella villetta dell'uomo situata nella periferia della cittadina in via Baccanella.
Ad assistere al terribile omicidio anche il figlio della coppia e un'amica che al momento delle coltellate ha preso il piccolo e si sono nascosti in bagno. Sul posto sono giunti i carabinieri, il personale sanitario, i vigli del fuoco e il medico legale per i rilievi del caso.
La vittima si era probabilmente recata a casa dell'ex compagno per discutere della separazione. Prima lite con le urla sentite distintamente dalla strada e dai vicini di casa. Poi le coltellate alla gola della donna e la morte quasi istantanea. I vigili del fuoco hanno fatto uscire l'amica e il figlioletto dalla finestra del bagno mentre il 30enne si è barricato in casa. I carabinieri a quel punto sono potuti entrare nell'abitazione e hanno bloccato l'uomo che ha opposto resistenza e ferito i militari alle braccia e alle mani.
Castelnuovo Magra è entrata in lutto per una tragedia che ha sconvolto la routine di un sabato pomeriggio di metà giugno.
IL COMMENTO
Torna “Ti ricordi?”, quando la memoria racconta la storia recente di Genova
Cassinelli alla Suprema Corte, onore anche per Genova liberale