cronaca

Il governatore Toti: "Le premesse per farcela ci sono tutte"
1 minuto e 33 secondi di lettura
Per sostenere l'attrattività e la ripartenza della Liguria è partita in questi giorni la campagna di promozione e valorizzazione turistica all'insegna dello slogan 'ReStart Liguria'. "Oggi - spiega il presidente della Regione Giovanni Toti - parte la campagna dedicata alla Liguria sui social, destinata al pubblico delle regioni più vicine a noi, in particolare Lombardia e Piemonte e incentrata sugli spot firmati dal regista Fausto Brizzi e interpretati da Maurizio Lastrico, che dal 20 giugno approderanno anche sulle tv nazionali e sui media locali. Il messaggio che vogliamo ribadire è come la Liguria sia il luogo perfetto per ogni tipo di vacanza, capace di soddisfare ogni esigenza e ogni desiderio grazie al suo mix unico di mare, montagna, città d'arte, storia, tradizioni gastronomiche". In un punto strategico di grande passaggio a Milano come piazzale Loreto ha debuttato oggi una maxi affissione dedicata alla Liguria. Dal 20 giugno video promozionali verranno proiettati su tutti gli schermi di piazza Gae Aulenti a Milano e alla stazione di Torino Porta Nuova.

"Si tratta in questo caso di brevi clip, quasi delle istantanee - spiega Toti -, un assaggio delle meraviglie che si possono trovare da Sarzana a Ventimiglia". Intanto "il primo weekend della Liguria in zona bianca ha segnato a tutti gli effetti la ripartenza definitiva della nostra regione, dopo un inizio giugno leggermente rallentato anche a causa del meteo. I primi numeri parlano di un boom di prenotazioni per la stagione estiva: gli alberghi a luglio e agosto sono già opzionati al 50%, soprattutto da turisti stranieri, che finalmente torneranno a trovarci anche grazie alle iniziative avviate da Regione Liguria, tra cui l'assicurazione automatica e gratuita anti Covid per tutti i turisti stranieri da giugno a dicembre. L'obiettivo è superare gli 8 milioni di presenze registrate lo scorso anno: le premesse per farcela ci sono tutte".