![](https://www.primocanale.it/materialiarchivio/immagininews/20210617104208-auto_mutuo_aiuto.jpg)
Per Giorgio Schiappacasse, psichiatra esperto di auto mutuo aiuto, "Il vero virus già prima della pandemia è la solitudine. La difficoltà di potersi confrontare e parlare delle nostre parti più tenere e in difficoltà".
Il problema è che se ne parla troppo poco: "Le persone hanno la dote della resilienza che va allenata in gruppo, nel nostro territorio ci sono molte realtà che operano su varie tematiche - dipendenze, ma anche covid, ansia. Proprio a proposito del covid, sentiremo la "botta" anche il prossimo anno per via degli aspetti emotivi che abbiamo attraversato quest'anno.
Le guide, stampate in cartaceo, sono disponibili presso la sede dell'Agenzia per la Famiglia ma si possono scaricare o consultare anche online dal sito.
IL COMMENTO
Torna “Ti ricordi?”, quando la memoria racconta la storia recente di Genova
Cassinelli alla Suprema Corte, onore anche per Genova liberale