![](https://www.primocanale.it/materialiarchivio/immagininews/20210628221356-Mascherina_Coronavirus_abbassata.jpg)
"Io sempre, è per la mia salute e quella degli altri", commenta una giovane che sta camminando per via San Vincenzo da sola. Ma comunque tra i buoni propositi di quest'estate c'è quello di "divertirsi". E le fa eco un ragazzo che commenta: "Io sono già vaccinato con una dose ma credo sia meglio tenerla ancora per un po'", mentre sul tema vacanze e discoteche commenta: "Non credo siano desideri così negativi, dopo un anno chiusi in casa è normale avere voglia di uscire, voler viaggiare all'estero e incontrare gli amici".
Ma naturalmente ci sono comunque anche molte persone che finalmente festeggiano il fatto di poter uscire con la mascherina sotto il mento o addirittura in tasca. Del resto con il caldo e con i dati in calo nella nostra regione dal punto di vista dei contagi, è comprensibile voler respirare a pieni polmoni una boccata di normalità. Ma è giusto anche tenere alta l'attenzione e soprattutto è obbligatorio portare sempre con sé la mascherina che va sempre indossata in caso di zone affollate, code o assembramenti, oltre che al chiuso.
"Io in realtà è già da ottobre che non la indosso più all'aria aperta", svela tutto contento un signore che commenta: "E' una nostra libertà che non ci deve essere sottratta, all'aria aperta è inutile tenerla così come il distanziamento. Ci sono pochi contagi".
IL COMMENTO
Torna “Ti ricordi?”, quando la memoria racconta la storia recente di Genova
Cassinelli alla Suprema Corte, onore anche per Genova liberale