
Vincitore della categoria under 10 nel 2018 e 2019, terzo nel 2020, il giovane pilota ligure si allena sulla pista di Ronco Scrivia gestita da Carolina Percivale e non nasconde di sognare il salto verso le auto, partendo dalle formule minori e seguendo il percorso che ha accomunato tanti campioni delle quattro ruote.
Papà Clemente ha trasmesso la passione a Mario, che nel fine settimana rappresenterà l’Italia insieme ad altri nove piloti e che se la vedrà con avversari provenienti da ogni angolo del mondo.
“A undici anni l’obiettivo principale è il divertimento, ma è inevitabile che raggiungendo certi risultati poi ci si prenda gusto e si pensi ad un futuro tra i grandi. Il motorsport è prima di tutto passione e sacrificio, per questo vogliamo ringraziare Carolina Percivale che ci dà sempre un supporto importantissimo” – chiosa Clemente Sarapullo pronto per la trasferta bresciana.
La stagione di Mario avrà il suo apice nella finale mondiale, ma poi proseguirà con altri impegni nel campionato riservato ai piloti dei kart CRG, sulle piste di tutta Italia.
Tutto il motorsport ligure farà il tifo per questa giovane promessa del kart e, perché no, dell’automobilismo. Perché sognare non costa nulla.
IL COMMENTO
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso