![](https://www.primocanale.it/materialiarchivio/immagininews/20210715164234-aaaa.jpg)
L’appuntamento promosso dal Comune si aprirà sabato 17 luglio alle ore 18:30 con il Senatore Matteo Renzi.
La rassegna proseguirà poi tra il 23 ed il 25 luglio con numerosi protagonisti della politica e del giornalismo. Tra gli altri, saranno presenti: il ministro per gli Affari Regionali Mariastella Gelmini, il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, il presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini, il sindaco di Milano Giuseppe Sala, il direttore de Il Secolo XIX Luca Ubaldeschi e l’opinionista e docente universitario Claudio Velardi.
È inoltre prevista la partecipazione dello psichiatra e saggista Paolo Crepet che terrà un incontro dedicato al “bilancio sentimentale” della pandemia, soffermandosi su come l’emergenza Covid ha trasformato le nostre abitudini rivoluzionando le relazioni sociali e gli affetti.
A moderare i dibattiti della tre giorni rapallina saranno la Conduttrice del TG5 Simona Branchetti e il Direttore di Formiche.net Roberto Arditti. Il programma dell’iniziativa è stato presentato quest’oggi nel corso di una conferenza stampa tenutasi presso la Sala Consiliare del Comune.
IL COMMENTO
Torna “Ti ricordi?”, quando la memoria racconta la storia recente di Genova
Cassinelli alla Suprema Corte, onore anche per Genova liberale