![](https://www.primocanale.it/materialiarchivio/immagininews/20210720191524-Corteo_Giuliani_(3).jpg)
Il corteo è partito attorno alle 17:45, attraversando via Tolemaide e arrivando alla stazione di Brignole, per poi proseguire in via XX Settembre con meta in piazza De Ferrari e poi piazza Matteotti. Hanno aderito No Tav e Genova Antifascista. Il presidio, durato tutto il pomeriggio (LEGGI QUI), ha comunque mantenuto un'atmosfera tranquilla. Da parte delle forze dell'ordine non c'è mai stata preoccupazione perché tutti i partecipanti hanno partecipato a viso scoperto.
Le persone all'arrivo dove vent'anni fa non si poté arrivare, poiché a Palazzo Ducale erano riuniti i capi di stato nella cosiddetta 'zona rossa', hanno iniziato a disperdersi. Cori in inglese e in spagnolo, oltre a quelli in italiano e musica: queste le voci del corteo che accompagnano gli striscioni della manifestazione.
Sul posto la polizia locale, che è intervenuta a bloccare il traffico mano a mano che i partecipanti si sono mossi in città. Inevitabile i disagi al traffico cittadino, ma attorno alle 18:45 i giovani sono approdati nelle due piazze del centro città.
IL COMMENTO
Torna “Ti ricordi?”, quando la memoria racconta la storia recente di Genova
Cassinelli alla Suprema Corte, onore anche per Genova liberale