Il tanto temuto controesodo non c'è stato. Nonostante da Autostrade per l'Italia sia stato lanciato il bollino rosso per traffico dalle 16 alle 19 sulla A10 e sulla A12 in direzione Genova il traffico è rimasto contenuto. Code in mattinata in A7 e A26 e nel pomeriggio in A10 in direzione Francia e da Rapallo a Genova. Mai oltre i due chilomentri di coda.
La paura per il caos traffico in autostrade si fa sentire e molti hanno scelto delle partenze a orari flessibili, complice anche la giornata nuvoloso che ha interessato la Liguria. Molti i turisti in rientro verso le regioni vicine che hanno scelto chi di anticipare la partenza chi di posticiparla a lunedì. La Liguria ad agosto ha fatto segnare il tutto esaurito nelle strutture ricettive. Segno di ripartenza ma che negli scorsi giorni ha messo in mostra la criticità delle infrastrutture della viabilità.
A creare problemi in mattinata il doppio cantiere che in teoria non doveva esserci. Sulla A7 in direzione Milano tra Genova Bolzaneto e Busalla e tra la stessa Busalla e Ronco Scrivia sono infatti presenti due restringimenti che hanno obbligato i mezzi a rallentare e incolonnarsi uno dietro all'altro. E' infatti proprio in quel punto già si sono formate delle code per chi rientrava verso Lombardia e Piemonte (LEGGI QUI).
Nessun particolare problema dalle circa 6mila auto sbarcate dai traghetti in porto a Genova che grazie agli orari di arrivo in porto si sono potuti scaglionare senza andare ad intasare la viabilità cittadina e autostradale.
LA SINTESI DELLA GIORNATA - In mattinata: primi rallentamenti già a partire dalle 10 circa in direzione Nord sulla A26. Code sulla A7 nelle tratte tra Genova Bolzaneto, Busalla e Ronco Scrivia per la presenza di due restringimenti. Code a tratti sulla A10 tra Borghetto Santo Spirito e Feglino in direzione Genova. Intorno a mezzogiorno segnalate ancora coda in A10 tra Genova Aeroporto e il bivio A10/A7 per traffico intenso. Sempre in A10 nel tratto gestito da Autofiori code a tratti tra Albenga e Feglino in direzione Genova causa traffico intenso. In A26 code a tratti tra il bivio A26/A10 e Masone per traffico intenso. Nel primo pomeriggio code concentrare in A10 in direzione Francia a partire da Bordighera per i tanti turisti in rientro nel Paese Transaplino, Qui le code alla barriera di ventimiglia hanno raggiunto i due km. E poi ancora dalle 16 coda tra Rapallo e Genova Nervi per traffico intenso. Poi la situazione è andata migliorando. In A26 poi in direzione Nord una coda che ha raggiunto i 3 km per un veicolo in avaria.
cronaca
Primo controesodo della stagione: Autostrade dà il bollino rosso ma le code non ci sono
Code in mattinata sulla A7 per un 'cantiere fantasma'
2 minuti e 11 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Con 'Breathe' alle 21 Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- A Genova una full immersion nel mondo delle arti marziali
- Palasport Genova "in regola", per pallavolo si "possono smontare i proiettori"
- Sport e alimentazione, cucina ligure tra le migliori per un salutare stile di vita
- Delitto del trapano, la Cassazione respinge ricorso: Verduci non andrà in carcere
- Spaccio di hashish all'ora dell'aperitivo: arrestato rider della droga
- Divorzi record in Liguria: al primo posto nella classifica Istat
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più