
Ma Riccardo Pecini sta lavorando anche per completare l’attacco: resta in stand by Mbala Nzola che, si dice, paga il suo carattere difficile che il solo Vincenzo Italiano sembrava in grado di domare. La punta ha rifiutato offerte da Turchia, Russia e dalla B italiana. La dirigenza punta a una sua cessione per far entrare una punta che non sarà Lammers, per qualche ora vicinissimo allo Spezia ma ora in procinto di accettare il lungo corteggiamento del Genoa. Piccoli resta il preferito ma Gasperini e l’Atalanta non sembrano volersene privare, così resta calda la pista che porta a Mattia Destro, un uscita proprio dal Genoa.
Nei prossimi giorni dovrebbero essere arruolati anche Janis Antiste, attaccante in arrivo dal Tolosa, e Sher, centrocampista svedese di origini irachene che già si sta allenando con i bianchi, per cui si sta aspettando, con fastidioso ritardo, il transfer dalla federcalcio della Svezia. In arrivo, ma qui va usato il condizionale, anche l’ex Crotone Reca, di proprietà dell’Atalanta, che sta un po’ temporeggiando forse in attesa di altre offerte.
Per la squadra di Thiago Motta, intanto, doppio allenamento a Follo in vista della seconda trasferta consecutiva del campionato, in programma sabato alle 18,30 all’Olimpico contro la Lazio, che ha appena ceduto Correa all’Inter: per quella sfida, oltre ai nuovi arrivi, l’allenatore dello Spezia spera di recuperare Kovalenko, centrocampista fermato a Cagliari da un problema fisico.
IL COMMENTO
La scienza dei sondaggi: ecco come lavoriamo per raccontare la realtà insieme a Primocanale
La Costituzione, Salis in Lottomatica e la politica di cui non puoi fidarti