Gianandrea Pisani e Massimo Cesaretti, su Renault Clio Williams A7 del Jolly Racing Team e preparata dalla Top Rally sono i vincitori del 14° Rally Golfo dei Poeti. L’equipaggio toscano ha dominato la gara dell’estremo levante ligure, aggiudicandosi quattro delle sei prove speciali in programma. Nessuno è riuscito ad impensierire il versiliese, apparso in uno stato di forma incredibile e bravo ad adattarsi alle condizioni mutevoli del percorso. Dall’asfalto viscido del mattino al caldo dei passaggi pomeridiani, il tema di giornata è stato senza dubbio quello della scelta delle gomme.
Al secondo posto un’altra Clio Williams, quella del reggiano Luciano D’Arcio navigato da Debora Guglieri (Eurosport), costante seconda forza in campo per tutta la gara. Ottimo terzo posto e primo podio assoluto in carriera per il genovese Gianluca Caserza (vincitore della classe R2C), in coppia con Giulia Patrone su una Peugeot 208 Rally4 della Lanterna Corse Rally Team. Partito guardingo, Caserza ha poi affondato il piede, lasciandosi alle spalle molte vetture sulla carta ben più performanti.
Ai piedi del podio, in quarta posizione, la prima delle Super 1.6, la Renault Clio di Luca Veronesi ed Andrea Ferrari che hanno preceduto un’altra Clio Williams A7 condotta da Andrea e Nicolò Gonella.
Il Trofeo Eros Monducci è andato a Marco Betti, mentre il premio dedicato a Walter Datteri è stato conquistato da Mariano Mariani. A Riccardo Gallo invece è stato assegnato il premio per il trofeo “Corri con Cesare”.
La cerimonia di premiazione sul palco di arrivo è stata seguita da un minuto di silenzio osservato in segno di rispetto per le vittime dell’incidente verificatosi al Rally Appennino Reggiano, in cui hanno purtroppo perso la vita due spettatori.
motori
Rally Golfo dei Poeti, vince Pisani
Terzo posto per il genovese Caserza
1 minuto e 27 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Martedì 19 Novembre 2024
Cold case Nada Cella: delusa dal Gip la mamma diserta l'appello
Lunedì 18 Novembre 2024
Il medico risponde - Tumore alla prostata e disfunzione erettile
Martedì 19 Novembre 2024
L'antica abbazia di Borzone e l'arte dei fiori secchi in "Presa diretta"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Vento forte alla Spezia, oltre trenta interventi dei pompieri
- Omicidio Cella, Soracco: "Mai visto Cecere nello mio studio"
- Legge incuria, Basso: "Passo necessario, sia fatta giustizia"
- Grand Prix di Ginnastica al Palasport di Genova, cresce l'attesa
- Nuova mareggiata in Liguria, attese onde oltre sette metri
- Legge Ponte Morandi, Cavo: "Grande soddisfazione, ora presto alla Camera"
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci