
Al secondo posto un’altra Clio Williams, quella del reggiano Luciano D’Arcio navigato da Debora Guglieri (Eurosport), costante seconda forza in campo per tutta la gara. Ottimo terzo posto e primo podio assoluto in carriera per il genovese Gianluca Caserza (vincitore della classe R2C), in coppia con Giulia Patrone su una Peugeot 208 Rally4 della Lanterna Corse Rally Team. Partito guardingo, Caserza ha poi affondato il piede, lasciandosi alle spalle molte vetture sulla carta ben più performanti.
Ai piedi del podio, in quarta posizione, la prima delle Super 1.6, la Renault Clio di Luca Veronesi ed Andrea Ferrari che hanno preceduto un’altra Clio Williams A7 condotta da Andrea e Nicolò Gonella.
Il Trofeo Eros Monducci è andato a Marco Betti, mentre il premio dedicato a Walter Datteri è stato conquistato da Mariano Mariani. A Riccardo Gallo invece è stato assegnato il premio per il trofeo “Corri con Cesare”.
La cerimonia di premiazione sul palco di arrivo è stata seguita da un minuto di silenzio osservato in segno di rispetto per le vittime dell’incidente verificatosi al Rally Appennino Reggiano, in cui hanno purtroppo perso la vita due spettatori.
IL COMMENTO
La scienza dei sondaggi: ecco come lavoriamo per raccontare la realtà insieme a Primocanale
La Costituzione, Salis in Lottomatica e la politica di cui non puoi fidarti